Meeple Towers: costruiamo i grattacieli di domani nel nuovo gioco di WizKids

meeple towers

WizKids (Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, The Expanse: il gioco da tavolo) ha recentemente annunciato Meeple Towers, un nuovo gioco da tavolo strategico di costruzione di torri per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su.

Siamo tutti imprenditori edili con Meeple Towers

In questo gioco astratto di costruzioni in 3D ideato da Aaron Holland, i giocatori assumono il ruolo di imprenditori che costruiscono torri a molti piani in cui ciascun meeple può lavorare, vivere e giocare.

I partecipanti, a turno, giocano a carte azione per posizionare sulla torre meeple, supporti e nuovi piani. Alla fine del gioco, i giocatori calcoleranno il loro punteggio in base all’altezza della torre in cui sono stati piazzati i loro meeple lavoratori in aggiunta a tutti i bonus che potrebbero aver raccolto durante il gioco.

La variabilità sarà garantita dal fatto che la torre 3D, oltre a creare un fantastico “effetto wow” con la sola presenza sul tavolo, sarà ogni volta costruita in maniera diversa rispetto alla partita precedente.

  • Presenza unica al tavolo: guarda una torre diversa alzarsi ogni volta che giochi!
  • Gameplay multidimensionale: otterrai più punti per le tessere più larghe o costruendo verso l’alto per posizionare i tuoi meeple sulla torre più alta?
  • Componenti di alta qualità: 101 pezzi in legno in 4 colori diversi, 1 per ciascun giocatore!

Anche se non è ancora nota una data di uscita ufficiale, WizKids ha garantito che Meeple Towers arriverà molto presto nei negozi USA con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 dollari.

E voi cosa ne pensate, anche a voi non dispiacerebbe vedere una versione nella nostra lingua dell’ultima fatica di Aaron Holland? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.