Arte: l’anime disponibile gratis in simulcast su YouTube grazie a Yamato Video

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Arte, l’anime basato sull’omonimo manga del 2013 creato da Kei Okubo, è disponibile da oggi in simulcast col Giappone e in anteprima esclusiva gratuita e legale sul canale YouTube Yamato Animation di Yamato Video.

Arte, l’anime che ci porterà nella Firenze del Rinascimento, è disponibile gratuitamente su YouTube

La serie segue le vicende di Arte, un’immaginaria ragazza fiorentina che in pieno Rinascimento decide di seguire la sua vocazione e diventare una pittrice, professione che, nel sedicesimo secolo, era riservata agli uomini.

Inoltre, grazie a Panini Comics che pubblica il manga tramite l’etichetta Planet Manga, il primo numero di Arte è disponibile gratuitamente per la lettura a questo indirizzo.

Sinossi dell’anime

XVI secolo, Firenze, la culla del Rinascimento dove l’arte fiorisce e una ragazza con un grande sogno. In un piccolo angolo di questa splendida città una spensierata giovane sogna di diventare una pittrice, carriera impensabile e impossibile per una ragazza di nobili origini. A quei tempi l’arte era una professione appannaggio esclusivamente degli uomini, con le donne che subivano forti discriminazioni.

Nonostante questi ostacoli, Arte persevera nel duro lavoro, inseguendo i suoi sogni con un irrefrenabile atteggiamento positivo.

Il cast vocale dell’anime è composto da Mikako Komatsu nei panni di Arte, Katsuyuki Konishi come Leo, Junya Enoki che è la voce di Angelo, Sayaka Ohara a interpretare Veronica, Kousuke Toriumi nei panni di Yuri, M.A.O. in quelli di Catalina e Kiyono Yasuno come Dacha.

Arte è diretta da Takayuki Hamana (Il Principe del Tennis, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, Library War, Appleseed XIII) prodotta dallo studio d’animazione Seven Arcs, seguendo la sceneggiatura di Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!, Violet Evergarden).

Chieko Miyakawa (Moshidora), direttore dell’animazione, si è occupata anche del character design dei personaggi mentre Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) ha curato gli sfondi.

Cosa ne pensate? Conoscete già il manga di Arte? Cosa vi attendete da questa trasposizione anime? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Condividi questo articolo