I migliori regali per un fan de Il Signore degli Anelli: la guida definitiva

tazza il signore degli anelli

Un vero fan de Il Signore degli Anelli lo riconosci, sempre pronto ad elogiare Tolkien e magari con un tatuaggio scritto in elfico da qualche parte sulla pelle, ma la vera domanda è: quali sono i regali migliori da fare ad un tipo così?

A rispondere a questo enigma ci abbiamo pensato noi, a voi basterà soltanto continuare la lettura di questa nostra nuova guida.

Ecco quali sono i migliori regali per sorprendere i veri fan della saga de Il Signore degli Anelli

Qualsiasi sia l’evento che vogliate festeggiare (compleanno, il debutto della serie tv di Amazon, Natale o quant’altro) non potrete certo presentarvi con un pacchetto dal contenuto banale e scontato.

Siete convinti che un vero fan de Il Signore degli Anelli meriti solo i regali migliori che possiate immaginare ma siete un po’ a corto di idee? Tranquilli, ci siamo noi ad aiutarvi.

Detto, fatto! Ecco qui la lista completa e definitiva dei regali più adatti per tutti i fan (uomini e donne) della saga de Il Signore degli Anelli, accuratamente scelti dal nostro team ed ovviamente classificabili come le migliori scelte per originalità e qualità.

L’unico Anello

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende

Se trovate qualcuno che non ha sognato di possederlo, beh allora non è un vero fan della saga!

Questa bellissima riproduzione dell’Anello protagonista delle vicende della Compagnia, ricreata nei minimi dettagli, è opera di Noble Collection.

Troveremo persino incise le famose parole in lingua elfica intorno alla parte interna ed esterna. L’anello viene fornito con una catena di acciaio inossidabile (circa 61 cm) da indossare come Frodo nel film. Il tutto è fornito in un pregevole cofanetto da collezione.

Si tratta di un prodotto su licenza ufficiale Il Signore degli Anelli e non poteva che essere la prima menzione in questa speciale lista dei migliori regali a tema, sicuramente un idea che ogni vero fan non potrà non apprezzare!

Potete trovare la meravigliosa riproduzione dell’Unico Anello di Noble Collection A QUESTO INDIRIZZO.

La statuetta di Gollum

blank

Ricordate però che il vostro amico/la vostra amica non è l’unica persona a bramare l’Anello, c’è anche il buon vecchio Gollum.

Il celebre ed insidioso personaggio che accompagna gli Hobbit verso il Monte Fato è celebrato al meglio con questa fantastica statuetta di circa 12 cm di altezza, completamente dipinta a mano e basata sulle immagini dei film.

Potete trovare questa fantastica statuetta a tiratura limitata di Gollum su Zavvi, più precisamente A QUESTO INDIRIZZO.

Arriverà completa di base e sarà possibile posizionare Gollum in 2 diverse posizioni: possiamo fare si che ci guardi dritto negli occhi oppure disporlo a testa bassa per vederlo specchiare nei riflessi vitrei dell’acqua della caverna in cui si nasconde.

Funko Pop di Gandalf

Se volete regalare un personaggio iconico da collezione, ma spendendo decisamente meno rispetto a quanto richiesto per la statuetta di Gollum, questo Funko Pop di Gandalf potrebbe essere la scelta adatta a voi (ed al target del vostro pensiero).

I Funko Pop sono sempre fra le scelte migliori quando si parla di regali da collezione per veri fan della cultura nerd e ne esistono diversi anche per la saga de Il Signore degli Anelli.

Come tutti i suoi “colleghi” anche il Funko Pop di Gandalf è è alto circa 9 cm e racchiuso nella classica scatola trasparente ed illustrata con un immagine ed il nome del personaggio.

Magari non servirà dirlo, ma ricordate sempre alla persona oggetto del vostro affetto di non toglierlo dalla scatola, per non fargli perdere il suo valore collezionistico!

Potete trovare il Funko Pop di Gandalf su Amazon A QUESTO INDIRIZZO. Sulla stessa piattaforma troverete comunque molti altri Funko Pop basati sulle opere di Tolkien, nel caso il grande mago non vi bastasse.

La tazza per la seconda colazione degli Hobbit

blank

La prima colazione la fanno tutti, ma è la seconda colazione che ci rende dei veri Hobbit. E ad un fan della saga de Il Signore degli Anelli non può certo mancare l’apposita bowl per farla!

Prepara una colazione epica degna della Terra di Mezzo in questa fantastica ciotola de Il Signore degli Anelli, ispirata alla pluripremiata trilogia di film basati sui romanzi fantasy iconici di J.R.R Tolkien.

Questa bellissima ciotola in gres porcellanato presenta una finitura in oro galvanizzato e una scritta elfica con dettagli in rilievo sui bordi. Confezionato in una confezione regalo stampata, questo è un regalo geniale per ogni fan di Il Signore degli Anelli e un’ottima aggiunta ad una dispensa degna della Terra di Mezzo.

Insomma, un regalo che risulterà sicuramente apprezzatissimo dagli amanti delle avventure Tolkieniane e che potrete celare in una scatola compatta. La confezione regalo inclusa misura infatti soltanto 9 x 14 x 14 cm.

Il regalo perfetto per tutti coloro che vogliono ritrovare l’amore per la propria saga preferita già dal mattino è disponibile su Merchoid, A QUESTO INDIRIZZO e, ovviamente, si tratta ancora una volta di un oggetto su licenza ufficiale.

La mug de Il Puledro Impennato

E dopo la seconda colazione è tempo di una birra, o di un the caldo se preferite, ovviamente servito in questa bellissima tazza in ceramica marrone con l’inconfondibile stemma della Locanda di Brea e da gustare magari rileggendo il passo in cui viene citata per la prima volta nei libri.

Persino dall’esterno la locanda pareva un posto piacevole ad occhi abituati alle costruzioni degli uomini. Si affacciava sulla Via, e due ali si estendevano sul retro, parzialmente scavate nelle pendici del colle, in modo che le finestre del secondo piano erano al livello del terreno. Un grande arco conduceva al cortile sito tra le due ali e, sotto l’arco, sulla sinistra, si apriva un’ampia porta in cima a qualche scalino. Dalla porta spalancata usciva un flusso di luce. All’arco era appesa una lanterna, sotto la quale oscillava un grande cartello: vi era raffigurato un cavallino bianco che si ergeva sulle zampe posteriori.

La mug gigante del Puledro Impennato ha una capienza di ben 500 ml e misura 10,8 x 9,5 x 14,5 cm. Si tratta di un prodotto di altissima qualità disponibile ancora una volta su Merchoid con una garanzia di restituzione e rimborsi fino a 100 giorni dalla data di acquisto.

Se volete acquistarla la trovate A QUESTO INDIRIZZO.

Bicchieri con la mappa della Terra di Mezzo

blank

Un altro dei migliori regali a tema Il Signore degli Anelli è sicuramente una bella mappa della Terra di Mezzo, magari stampata su di un bicchiere.

Questi particolari bicchieri in vetro sono stati realizzati con una particolare stampa che cambia colore con il freddo, un ottimo modo per aggiungere una piccola avventura alle nostre routine quotidiane.

A temperatura ambiente, il vetro presenta un design molto caratteristico, in cui possiamo ammirare  la mappa di Thorin Oakenshield e la Montagna Solitaria della trilogia del film The Hobbit di Peter Jackson.

È sufficiente versare un liquido freddo per vedere mutare i colori: le rune naniche del design, l’illustrazione di Smaug e altri elementi si trasformano, e tutto prende colore passando dal bianco e nero iniziale a un sorprendente rosso autunnale. Man mano che il il vetro si riscalda tutto tornerà poi al suo stato originale.

Confezionato in una confezione regalo stampata, potete acquistare anche questi interessantissimi bicchieri con la mappa della Terra di Mezzo su Merchoid, più precisamente A QUESTO INDIRIZZO.

La spilla della foglia di Lorien

Si tratta della riproduzione della spilla a forma di foglia di Lòrien indossata dai membri della Compagnia dell’Anello. Questa magnifica spilla simboleggia lo spirito e l’impegno di tutti coloro che lottano per salvare la Terra di Mezzo ed è realizzata in bronzo argentato e smaltato in verde.

Il prodotto è stati creato da Noble Collection su licenza ufficiale Il Signore degli Anelli ed è senza dubbio uno dei migliori regali che possiamo fare a tutti quei fan che ricercano anche un tocco di eleganza nerd, sia per i propri cosplay a tema sia quando si agghindano per le cerimonie e le serate mondane della Contea.

Misura 9,4 x 7,1 x 2,5 cm e, come di consueto per i prodotti Noble Collection, è inserita in una bellissima confezione da collezione.

Potete acquistare la Spilla della foglia di Lorien su Amazon, A QUESTO INDIRIZZO.

Gli scacchi a tema

blank

Questi scacchi a tema sono un altro prodotto di altissima qualità a firma Noble Collection. Non si tratta certo di un prodotto economico, ve lo anticipiamo subito, ma la ricchezza dei dettagli e la cura con cui è stato creato lo rendono un pezzo da collezione davvero magnifico.

Un regalo per il quale un vero fan potrebbe addirittura chiedervi ufficialmente di sposarlo, quindi se state puntando ad una proposta pensateci. Se invece non state pensando ad una proposta sono certo che il vostro target apprezzerà comunque la scacchiera.

Ogni dettaglio è autentico, riccamente realistico e fedele all’epico film vincitore del premio Oscar. Il tabellone è una magnifica opera d’arte, che descrive in dettaglio la storia di Frodo, l’eroe riluttante della Contea, e gli amici e nemici che incontra durante il suo fantastico viaggio.

Un’antica mappa della Terra di Mezzo è montata sotto la superficie di gioco e la base presenta immagini reali dei personaggi e delle scene più memorabili dell’emozionante film della New Line Cinema. I 32 pezzi da gioco sono sculture in miniatura precise in pregiato peltro raffiguranti i veri membri del cast e ogni somiglianza è così realistica che sono state approvate personalmente da ciascun singolo attore.

Questa meravigliosa scacchiera misura circa 38 x 38 cm e potete acquistarla su Zavvi, più nello specifico la trovate A QUESTO INDIRIZZO.

Anduril, la spada di Aragorn

Concludiamo questa nostra lista dei migliori regali a tema per un vero fan de Il signore degli Anelli con due pezzi per i più avventurosi fra essi.

Il primo è questa fedele replica di Anduril, la spada di Aragorn riforgiata appositamente per lui partendo da ciò che rimaneva della vecchia Narsil di Isildur, spezzatasi millenni prima ed utilizzata per tagliare il dito della mano di Sauron che indossava l’Unico Anello.

Oltre ad essere un bellissimo pezzo da collezione finemente decorato e curato nei minimi dettagli, è il regalo perfetto anche per tutti quei fan che vogliono migliorare i propri cosplay per mostrarsi al culmine dello splendore alle fiere di settore ed alle competizioni.

La spada misura ben 120 cm ed è dotata di una lama in acciao inox non affilato mentre l’impugnatura, sempre in acciaio, è rivestita in similpelle. Il fodero incluso nella confezione è invece in legno, anch’esso rivestito in similpelle nera.

Potete trovare ed acquistare questa magnifica riproduzione di Anduril A QUESTO INDIRIZZO.

Viaggi nella Terra di Mezzo: il gioco da tavolo de Il Signore degli Anelli

Il secondo consiglio per i fan più avventurosi è Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzoil gioco da tavolo di Asmodee arrivato sui nostri tavoli lo scorso anno ed incluso, fra le altre cose, anche nella nostra classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019.

Se il target del vostro regalo è anche un amante dei GdT ed ancora non ne possiede una copia, farete sicuramente centro!

In Viaggi nella Terra di Mezzo da 1 a 5 giocatori formano una Compagnia e interpretano altrettanti valorosi guerrieri scegliendo fra i 6 disponibili (Gimli, Aragorn, Beravor, Elena, Legolas e Bilbo), ognuno con un ruolo diverso.

Coadiuvati da una companion app scaricabile gratuitamente (app per altro veramente ben fatta, immersiva e funzionale) i nostri eroi affrontano una campagna composta da numerose avventure, ciascuna delle quali contribuirà a raccontare l’intera storia dei Viaggi nelle Terre di Mezzo, incastonandosi alla perfezione con le altre già affrontate e con quelle ancora da affrontare.

Potete acquistare Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo A QUESTO INDIRIZZO.

Avete trovato quello che cercavate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Inoltre se vi è piaciuta questa guida speciale sui migliori regali da fare ad un vero fan de Il Signore degli Anelli, date un occhio anche alle altre guide agli acquisti nerd che abbiamo scritto per voi. Eccone elencate alcune qui sotto:

...e questo?
Studio Ghibli regala nuovi sfondi nerd per le videochiamate