Samurai e Shogun: il cortometraggio “anime” di Rick e Morty

Gli anime stanno prendendo sempre più piede nella parte occidentale del globo, sono apprezzati anche negli USA. Per questo Adult Swim ha voluto omaggiare il genere, trasmettendo un cortometraggio proprio in stile nipponico, con un episodio intitolato Samurai e Shogun, in cui Rick e Morty affrontano degli spietati ninja assassini!

Adult Swim ha reso omaggio al mondo degli anime giapponesi trasmettendo Samurai e Shogun, un cortometraggio con protagonisti Rick e Morty

Questo breve episodio non è solo un modo per rendere onore agli anime ma anche per tenere alto lo spirito del fandom di Rick e Morty. L’idea è stata di Adult Swim, che ha mandato in onda qualcosa di speciale per i fan della serie.

Nel cortometraggio lo scienziato indossa i panni di un samurai e combatte contro ninja assassini per difendere il nipote. L’episodio, fedele allo stile nipponico, lingua compresa, prevede dei sottotitoli in inglese per facilitare la comprensione del monologo, senza però tradire la natura del cartone originale. Infatti Rick si trova ad affrontare un esercito di ninja formato da numerose copie di sé stesso che minacciano lo Shogun Morty.

Samurai e Shogun è una chicca regalata ai fan che aspettano ansiosamente la conclusione della quarta stagione di cui sono stati trasmessi solo i primi cinque episodi.

Anche tu non vedi l’ora di gustarti gli ultimi episodi della serie? Faccelo sapere con un commento!

Fonte: CB