Sony, Facebook e Oculus non saranno presenti alla Game Developer Conference 2020

Di Leon Genisio 2 Min di lettura

Dopo aver annunciato nel corso della giornata di ieri la propria assenza al Pax East di Boston, Sony ha da poco rivelato che, sempre a causa del coronavirus, salterà anche la Game Developer Conference che si terrà dal 16 al 20 marzo a San Francisco.

Sony, insieme a Facebook e Oculus annuncia che diserterà la Game Developer Conference di San Francisco sempre a causa del Coronavirus

Oltre al colosso nipponico, anche Facebook e Oculus hanno dichiarato che non parteciperanno all’evento californiano limitandosi a fare degli annunci in streaming.

Di seguito trovate il commento fatto da Sony ai microfoni di Gamesindustry:

Abbiamo preso la difficile decisione di annullare la nostra partecipazione alla Game Developers Conference a causa delle crescenti preoccupazioni legate al COVID-19 (noto anche come coronavirus). Abbiamo ritenuto che questa fosse l’opzione migliore in quanto la situazione legata al virus e alle restrizioni sui viaggi globali cambiano quotidianamente. Siamo delusi nel dover annullare la nostra partecipazione, ma la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sparsi per il mondo sono le nostre principali preoccupazioni. Non vediamo l’ora di partecipare alle edizioni future della GDC.

Dopo l’assenza al Pax East e alla GDC, non è da escludere che il colosso giapponese decida di saltare anche l’E3 di Los Angeles, anche se ovviamente per ora questa resta solo un’ipotesi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Condividi questo articolo