Food Wars 5: ecco le sigle della quinta stagione di Sokugeki no Soma

food wars

Food Wars 5, la quinta stagione dell’anime culinario ispirato al manga battle shonen Food Wars – Sokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda e Shun Saek, sta per tornare sugli schermi per la gioia di tutti i fan della serie.

Ancora si conoscono pochi dettagli della nuova stagione, se non il fatto che potrebbe approfondire alcune situazioni che, prima il manga, e poi le stagioni precedenti dell’anime, hanno lasciato un po’ in sospeso.

Annunciati gli artisti e i titoli dei brani che fungeranno da sigla a Food Wars 5, la quinta stagione dell’anime ispirato al manga culinario Sokugeki no Soma

Nel frattempo sono stati annunciati he annuncia gli artisti e i brani che fungeranno da sigla di apertura e chiusura della nuova stagione.

La nuova stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma si intitolerà Shokugeki no Soma: Go no Sara (dove Go no Sara sta a indicare il “piatto forte” ma contemporaneamente gioca con il termine “go” che significa 5).

Trama di Shokugeki no Soma e trailer della quarta stagione dell’anime

La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Food Wars! Shokugeki no Soma ha già all’attivo tra stagioni: la prima stagione, andata in onda per 24 episodi da aprile a settembre 2015, Food Wars! The Second Plate, andato in onda per 13 episodi a partire da luglio 2016 con queste due stagioni disponibili in Italia su Netflix.

Cosa ne pensate? Conoscete la serie? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un nuovo commento qui sotto!

...e questo?
Food Wars 5: online il trailer e la sinossi della nuova stagione