The Witcher: Netflix annuncia l’anime Nightmare of The Wolf

The Witcher anime

A sorpresa Netflix ha annunciato The Witcher: Nightmare of The Wolf, l’anime ambientato nell’universo della saga letteraria fantasy creata da Andrzej Sapkowski.

Netflix conferma i rumor e annuncia che arriverà Nightmare of The Wolf, la serie anime di The Witcher realizzata dallo studio di animazione sudcoreano Studio Mir

Il lungometraggio animato, che arriverà sugli schermi prima del debutto di The Witcher 2, la seconda stagione della serie TV Netflix, sarà realizzato dallo studio di animazione sudcoreano Studio Mir, noto per The Legend of Korra e soprattutto per Voltron: Legendary Defender serie animata prodotta da DreamWorks Animation e trasmessa proprio da Netflix.

Come confermato dalla stessa piattaforma di streaming tramite Twitter, la showrunner della serie TV Lauren S. Hissrich e il produttore Beau DeMayo parteciperanno alla realizzazione del lungometraggio animato, con i due che hanno anticipato qualche piccolo dettaglio sulla trama:

l mondo di “The Witcher” verrà espanso in questo lungometraggio d’animazione che esplorerà una nuova, potente minaccia pronta ad invadere il Continente.

Il sito WGA, l’autorevole associazione che riunisce autori di cinema e TV sul cui database è apparso il progetto anime di The Witcher, rivela che Nightmare of the Wolf sarà interamente basato sulla saga letteraria di Sapkowski, quindi oggetto del nuovo adattamento Netflix potrebbe essere uno dei racconti non inclusi della prima stagione della serie TV live-action con Henry Cavill.

...e questo?
Knights of Sidonia: annunciato l’arrivo di un film con una storia inedita