The Expanse 5: quando esce la quinta stagione?

The Expanse 4

Quando uscirà The Expanse 5? L’interesse attorno alla serie TV di Amazon Prime Video, che il 13 dicembre scorso ha visto il debutto della quarta stagione, è sempre più alto e i fan non vedono l’ora di conoscere la data d’uscita della quinta stagione.

Quando uscirà The Expanse 5? Scopriamo quando possiamo aspettarci il ritorno della serie TV sci-fi di Amazon Prime Video che ha visto il debutto della quarta stagione lo scorso 13 dicembre

L’ex show di SyFy, creato da Mark Fergus e Hawk Ostby e basato sull’omonima saga letteraria, che il network americano aveva deciso di cancellare dopo la terza stagione, è stato poi salvato dal Amazon che ci ha visto giusto decidendo di scommettere su una delle serie sci-fi più interessanti degli ultimi anni.

La quinta stagione di Expanse, già annunciata nel corso della scorsa estate durante l’evento della Television Critics Association ancor prima del debutto di The Expanse 4, potrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021, probabilmente nel mese di dicembre 2020, ripristinando l’intervallo temporale di 12 mesi che aveva caratterizzato il susseguirsi delle stagioni della serie TV quando apparteneva a SyFy.

Questa distanza di un anno tra una stagione e l’altra era stata disattesa, per ovvie ragioni, proprio quando lo show era stato cancellato per poi essere acquistato da Amazon Prime, con la quarta stagione arrivata a ben oltre un anno di distanza dalla terza.

La quarta stagione

Gran parte della stagione 4 di The Expanse si svolge su Ilus, un pianeta recentemente colonizzato da Belters e pieno di prove dell’attività delle Protomolecole.

I nuovi episodi hanno introdotto nuovi importanti personaggi già noti a chi aveva letto i libri della saga come lo scienziato terrestre Elvi Okoye e Marco Inaros, l’ex compagno di Naomi.

La quarta stagione di The Expanse stagione 4 esplora nuovi territori, non solo in termini letterali, ma nella sua rappresentazione del materiale originale come la descrizione dei personaggi e, in generale, con un approccio più maturo nel raccontare la storia.

Trama di The Expanse

Nel XXIV secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni.

In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.

Fonte: Screenrant