Viaggi della Terra di Mezzo: disponibile la nuova modalità “avventura”

Uno dei migliori giochi da tavolo ambientati nel mondo de Il Signore degli Anelli, il dungeon crawler cooperativo che ha preso nome Viaggi nella Terra di Mezzo, si arricchisce della nuova modalità avventura.

Scopriamo insieme come funziona questo nuovo modo di esplorare luoghi e vicende dell’opera tolkieniana.

La nuova modalità avventura presente nell’ultimo aggiornamento della companion app de Il Signore degli Anelli: Viaggi nelle Terra di Mezzo

Viaggi nella Terra di Mezzo è stato uno dei giochi da tavolo più giocati e chiacchierati dell’anno che si appresta a terminare. In questo titolo prendiamo in prestito le identità di alcuni tra i più amati personaggi dell’universo creato da J.R.R. Tolkien per avventurarci nei fantastici paesaggi della Terra di Mezzo.

Una delle particolarità del gioco, però, è il fatto che la vita dei nostri personaggi sarà sempre a rischio per via di orchi, mannari, goblin e altre minacce che popolano i luoghi che visiteremo.

Con la nuova modalità avventura, potremo trovare davanti a noi sfide più facili e meno pericolose; questo fatto ci lascerà una libertà più ampia per esplorare scenari e mappe proceduralmente create per noi da una di quelle che si conferma essere una delle migliori companoin app del settore.

Se nella modalità classica le zone inesplorate della mappa aggiungevano una quota di pericolo ogni turno, in questa nuova modalità questo aumento progressivo è rimosso; anzi, ciascuna zona inesplorata garantirà ai nostri personaggi un punto ispirazione a turno.

La novità dovrebbe essere accolta favorevolmente dagli amanti di questo titolo: senza sconfessare il gameplay precedente, la nuova modalità avventura di Viaggi nella Terra di Mezzo dovrebbe aumentare le possibilità date ai giocatori di godersi questo titolo Asmodee.

Che ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di tornare nella Terra di Mezzo per un’esplorazione più tranquilla? Diteci la vostra in un commento.