Dark Alliance sta per tornare! Ecco il trailer del nuovo gioco di Dungeons & Dragons

Ah, quanti ricordi! Se come me ricordate con nostalgia Baldur’s Gate: Dark Alliance, il titolo del 2001 di Snowblind Studios che ebbe un enorme successo su PlayStation 2 (vincendo anche numerosi premi), sappiate che presto potremo vedere un reboot del franchise.

Dark Alliance, il gioco collaborativo ambientato nel mondo dei Forgotten Realms, sta per tornare su console (e PC), con un reboot della saga in arrivo nell’autunno del 2020

Ai The Game Awards 2019, Turque Games e Wizards of the Coast hanno infatti annunciato Dungeons & Dragons: Dark Alliance, un nuovo titolo ispirato ai suoi predecessori ambientati nei Forgotten Realms di cui, ora, possiamo anche ammirare un primo trailer.

Eccolo:

Dark Alliance è un’elettrizzante avventura hack-and-slash, ricca di azione e popolata da mostri leggendari, personaggi memorabili e tesori straordinari. Nel trailer nuovo di zecca, proiettato per la prima volta ieri sera durante i Game Awards, Jeff Hattem, fondatore di Tuque Games, ha presentato a milioni di giocatori la sua versione di Drizzt Do’Urden e dei suoi leggendari compagni.

“Da quando Tuque è nata, abbiamo sempre saputo di voler investire la nostra creatività e la nostra passione per D&D nella serie Dark Alliance” ha detto Jeff Hattem, VP Digital Development di Tuque Games. “I giocatori partiranno per un viaggio epico nella violenta e inospitale Valle del Vento Gelido, dove avranno bisogno di armi, astuzia e alleati per sopravvivere ai temibili mostri che incontreranno lungo la strada.” 

Erede spirituale della classica serie Dark Alliance di Baldur’s Gate e degli amatissimi personaggi creati dall’autore di bestseller fantasy R.A. Salvatore, il nuovo Dark Alliance combina l’azione al cardiopalma di un dungeon crawler hack-and-slash con la progressione e il sistema di loot di un gioco di ruolo. 

“Drizzt e i suoi compagni sono tra gli eroi più famosi di Dungeons & Dragons” afferma Nathan Stewart, responsabile del marchio di Dungeons & Dragons. “Il nuovo Dark Alliance regalerà ai giocatori un’esperienza mozzafiato che li catapulterà nella storia di Drizzt come mai prima d’ora.”

I fan potranno optare tra modalità cooperativa online e offline fino a quattro giocatori, scegliendo se impersonare l’eroe dalla scimitarra sguainata Drizzt Do’Urden o uno dei suoi compagni Catti-Brie, Bruenor e Wulfgar, e partire per un’avventura ricca d’azione nella gelida tundra di Icewind Dale.

Il gioco questa volta arriverà ovviamente non su PS2, ma su console (ancora non sappiamo quali) e su PC nell’autunno del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

Leggiamo altro?
Resident Evil 3
Resident Evil 3: Nemesis in azione nel nuovo trailer del remake