Nicolas Cage sarà Nicolas Cage nel film The Unbearable Weight of Massive Talent

Dopo aver “preso il posto” di tantissimo attori e “interpretato” migliaia di ruoli grazie a innumerevoli meme o al deep fake, Nicolas Cage potrebbe presto vestire i panni di sé stesso nel meta-film The Unbearable Weight of Massive Talent.

Nicolas Cage sarà il protagonista del film The Unbearable Weight of Massive Talent in cui avrà l’attore californiano interpreterà Nicolas Cage

No, non è uno scherzo, perché l’attore californiano è in trattative per interpretare un personaggio suo omonimo (ancora non è chiaro se si tratti di una storia autobiografica) in una pellicola che, al momento, è in una sorta di limbo produttivo perché Lionsgate, HBO Max e Paramount sono impegnati in una diatriba per ottenerne i diritti.

Sinossi del film

Se Cage dovesse firmare per il ruolo di Nicolas Cage, interpreterà un attore che cerca disperatamente di ottenere una parte nel nuovo film di Quentin Tarantino mentre cerca di destreggiarsi tra un complicato rapporto con la figlia adolescente e gli spettri di un passato vissuto in maniera molto egoistica. Il protagonista infatti incolpa il sé stesso degli anni ’90 di aver girato troppi film schifosi che l’hanno portato a non essere considerato più una star hollywoodiana di prima grandezza.

Sommerso dai debiti Cage si vede costretto a fare una comparsata alla festa di compleanno di un miliardario messicano che sembra essere un fan dell’attore, con quest’ultimo che spera segretamente di vendere al facoltoso festeggiato una sceneggiatura a cui sta lavorando.

La storia si complica in maniera imprevedibile quando Cage, ormai entrato in confidenza con il magnate, viene informato dalla CIA che il miliardario è in realtà un boss del cartello della droga che ha rapito la figlia di un candidato presidenziale messicano. Il povero Nicolas viene quindi reclutato da governo USA per ottenere informazioni.

La situazione si fa melodrammatica quando il narcotrafficante messicano fa da paciere tra Cage, la figlia e la ex moglie.

Leggi anche: Il colore venuto dallo spazio – Ecco il folle trailer del film con Nicolas Cage tratto dal racconto di Lovecraft

The Unbearable Weight of Massive Talent sarà diretto da Tom Gormican avvalendosi di una sceneggiatura scritta a quattro mani con Kevin Etten.

Lo script del film stato sottoposto a Nicolas Cage accompagnato da una lettera scritta da Gormican in cui il regista cercava di convincere l’attore a partecipare alle riprese spiegandogli come la sceneggiature fosse una sorta di lettera d’amore verso l’attore setsso e non una presa in giro.

A quanto punto non vedo l’ora che Cage firmi perché è un film che non voglio perdermi per niente al mondo!

Fonte: Geektyrant

Leggiamo altro?
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la nuova featurette celebra le amicizie nate nel franchise
>