Il film di Goldrake? Go Nagai dice che si farà!

goldrake ufo robot

L’anno scorso abbiamo celebrato i 40 anni della prima messa in onda di Ufo Robot Goldrake (Ufo Robot Grendizer), l’anime creato da Go Nagai che più di tutti ha segnato la generazione dei bambini nati tra gli anni ’70 e gli anni ’80, divenendo un vero e prorio fenomeno di costume e influenzando nel profondo la cultura pop italiana.

Go Nagai, il papà dei robottoni, ha dichiarato che il film di Goldrake, sull’esempio di quanto avvenuto con Mazinga Z Infinity, si farà

Recentemente, nel corso di un incontro con una troupe di Arab News presso gli uffici della Dynamic Planning a Tokyo, il maestro Go Nagai è tornato a parlare della volontà di realizzare un film di Goldrake, un lungometraggio anime che segua quanto fatto con Mazinga Z Infinity (Mazinger Z Infinity), il film uscito nel 2017 e che ha riportato in vita il primo dei Superobot di Nagai per la gioia dei vecchi fan e delle nuove generazioni.

Quindi, come già fatto con Koji Kabuto e gli altri iconici protagonisti di Mazinga Z, anche Duke Fleed (Actarus) e Goldrake torneranno con una nuova pellicola per celebrare l’opera del famoso mangaka.

Pur non sbilanciandosi troppo e confermando che si tratta di un progetto impegnativo, Go Nagai ha comunque cercato di rassicurare e continuare a far sognare tutti i fan chiedendo loro comunque di aver pazienza:

Per portare a termine il progetto potrebbero volerci anni, ma stiamo comunque discutendo con gli studio di animazione (Toei) per l’inizio della fase di pre-produzione, anche se ancora nulla è stato finalizzato. Possiamo farcela, ma abbiate pazienza e attendete fiduciosi!

Leggi anche: Goldrake atterrerà a Teramo: il comune dice sì all’opera di Carmine Di Giandomenico

Cosa ne pensate? Lo vorreste un film su Goldrake? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Tron torna a far parlare di sé, con il trailer del film originale su Disney+