Joker ha una scena post credit?

joker

Joker ha finalmente fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche e ora, dopo averlo visto nel vostro cinema di fiducia, seduti ancora sulla poltrona con in mano un secchiello di pop-corn vuoto, la vostra domanda è una sola: “Joker ha una scena post credit?

joker

Joker ha una scena post credit? Ecco la risposta alla domanda che vi state ponendo mentre siete seduti comodamente al cinema

La domanda è più che lecita, essendo stati abituati negli anni alle scene post credit dei cinecomic, ma il film diretto dal regista Todd Phillips e descritto dallo stesso come “uno sforzo per prendere l’universo cinematografico dei fumetti e capovolgerlo”, non è destinato a vedere l’arrivo di sequel o spin-off.

Ecco perchè in Joker non è presente una scena mid credit o post credit; semplicemente perché si tratta di un film isolato, che non vedrà l’arrivo di altre pellicole alle quali potrebbe dare un aggancio con una scena finale. O almeno non dovrebbe.

“Beh, non credo che ne faremo un secondo. Non è semplicemente nei nostri piani”, ha recentemente rivelato Phillips durante un’intervista. “Ma per divertimento, io e Joaquin abbiamo buttato giù qualche idea. Lo abbiamo fatto mentre lo stavamo girando, perché a volte capita.”

Quindi potete pure alzarvi dalla poltrona e dirigervi verso l’uscita, perché tutto quello che vedrete al termine di Joker saranno solamente i titoli di coda.

Fonte: CB

Leggiamo altro?
Pirati dei caraibi: La Vendetta di Salazar
Pirati dei Caraibi: Karen Gillan prenderà il posto di Johnny Depp?