Minecraft: Builders & Biomes, Ravensburger svela il gioco da tavolo

Dopo l’annuncio di un gioco da tavolo di Minecraft firmato Ravensburger arrivato all’inizio di quest’anno, l’editore tedesco ha svelato Minecraft: Builders & Biomes, la nuova incarnazione del celebre sandbox Microsoft nonché uno dei più grandi franchise videoludici di sempre.

Ravensburger svela Minecraft: Builders & Biomes, il gioco da tavolo ispirato la celebre videogame che arriverà nel mese di novembre

In Minecraft: Builders & Biomes, i giocatori esploreranno l’Overworld, costruendo strutture ed estraendo risorse nel corso delle missioni per ottenere il maggior numero di punti.

I punti vengono guadagnati per la costruzione di strutture e la creazione di abitat come foreste, deserti, montagne o tundre innevate sulle rispettive schede giocatore.

I nemici di Minecraft come Endermen e Creepers saranno protagonisti del gioco e dovranno essere sconfitti usando le armi che vengono raccolte dalla plancia.

Vince la partita chi avrà ottenuti più punti una volta esauritosi il cubo a cui man mano verranno sottratti degli elementi.

Il gioco da tavolo di Minecraft sarà disponibile a partire dal primo ottobre 2019 nei negozi di giocattoli Europei mentre il 15 novembre debutterà nel resto del mondo e su Amazon dove i preordini sono stati già aperti.

Recentemente Ravensburger ha rilasciato una serie di giochi da tavolo ispirati a diversi franchise cinematografici di successo come Jaws (Lo Squalo) e titoli legati ai film dei mostri Universal, senza dimenticare Villainous, gioco dedicato ai cattivi delle saghe Disney.

Fonte: Comicbook

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Darkest Dungeon diventa un gioco da tavolo grazie a Mythic Games