Presto potremo vedere un film sui Funko Pop grazie a Warner Bros

C’è chi li ama e chi li odia ma una cosa è certa, non è possibile aggirarsi per fiere e negozi nerd e non vederne almeno uno. Sto parlando dei Funko Pop, i vinyl toys collezionabili di Funko che presto saranno anche protagonisti di un film targato Warner Bros.

Warner Bros acquisisce i diritti per la realizzazione di un film sui Funko Pop! Ecco i primi dettagli sull’inevitabile lungometraggio

Deadline ha rivelato infatti che presto i Pop passeranno dagli scaffali al grande schermo grazie al lavoro di Warner Bros. Animation Group, impegnata ora sulla realizzazione di un lungometraggio animato dedicato alla celebre linea di collezionabili. E anche se in realtà al momento si parla solo di “acquisizione dei diritti” sul film, tutti sappiamo che questo verrà realizzato.

Allison Abbate, vicepresidente esecutivo di Warner Animation Group, supervisionerà la collaborazione tra Warner e Funko, mentre Teddy Newton scriverà la sceneggiatura e Mark Dindal (noto per i film d’animazione come Le Follie dell’Imperatore, Chicken Little, sarà presente nel progetto (presumibilmente per la regia).

Al momento non sappiamo quale direzione artistica prenderà il film, ma qualcosa alla LEGO Movie non mi dispiacerebbe. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!