L’Unico Anello: rivelata la copertina della seconda edizione

Iniziano ad essere annunciate le prime nuove informazioni riguardo l’attesa seconda edizione de L’Unico Anello, in inglese The One Ring – The Lord of the Rings Roleplaying Game. La casa editrice Cubicle 7 Entertainment ha recentemente rivelato la copertina ufficiale del manuale base!

Ecco la copertina della Seconda Edizione de L’Unico Anello, famoso gioco di ruolo basato sul mondo fantastico de Il Signore degli Anelli

Ecco di seguito l’immagine ufficiale del manuale della seconda edizione:

Un’illustrazione dal sapore classico, ma che riesce immediatamente ad immergerci nelle atmosfere del romanzo del maestro J.R.R. Tolkien. E poi c’è il nano donna in copertina che è sempre un valore aggiunto!

L’Unico Anello – Avventure oltre le Terre Selvagge è un GdR uscito nel 2011 e considerato da molti il manuale che ha saputo portare Tolkien nel mondo dei giochi di ruolo. Al manuale base sono seguite diverse pubblicazioni, supplementi e una linea speciale creata per Dungeons and Dragons 5a edizione, Avventure nella Terra di Mezzo.

Ora, a otto anni dal debutto, sembra sia giunto il momento che il GdR torni in una veste rinnovata!

La Seconda Edizione de L’Unico Anello porterà i giocatori sempre più vicini agli anni degli eventi della Guerra dell’Anello: l’Ombra cresce da Oriente e Sauron inizia a radunare le sue forze. I giocatori potranno scegliere tra 11 Culture diverse per i propri PG e le loro avventure svolgeranno un ruolo cruciale negli eventi che porteranno alla Guerra.

Anche il sistema di gioco verrà rivisto: molte regole saranno aggiornate e semplificate grazie al contributo (lo diciamo pieni d’orgoglio!) del famoso game designer Francesco Nepitello.

Una buona notizia per tutti coloro che hanno già L’Unico Anello: tutto il materiale di gioco già pubblicato sarà utilizzabile, salvo piccole modifiche, anche per la seconda edizione del GdR.

Cubicle 7 afferma che il gioco dovrebbe uscire a fine 2019 o inizio 2020 e che, oltre al manuale base, sono già previsti altri titoli e supplementi come lo Starter Set, lo Schermo del Master, un Bestiario e due volumi dedicati rispettivamente a Moria e a Minas Tirith.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dungeons and Dragons: Eberron – Rising from the Last War arriva a novembre