Roland Emmerich sta lavorando ad un nuovo film sci-fi chiamato Moonfall

Uno dei nomi più importanti del panorama sci-fi cinematografico degli anni ’90, Roland Emmerich (Independence Day, Stargate), ora si trova al lavoro su di un nuovo film fantascientifico intitolato Moonfall.

La storia del film, annunciato in realtà già tre anni fa, seguirà le vicende di “un improbabile gruppo di disadattati che dovrà salvare la Terra dalla collisione con la Luna”; ed è già mezz’ora che mi scervello per riuscire a capire come potrebbero mai farcela.

Partiranno nel 2020 le riprese sul nuovo film sci-fi di Roland Emmerich, Moonfall, in cui potremmo veder la Luna schiantarsi con la Terra

Ad ogni modo, ecco la sinossi completa del film, le cui riprese (che inizieranno nei primi mesi del 2020) sono state posticipate per permettere l’arrivo nei cinema a novembre di Midway, il nuovo film storico di Emmerich:

La luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della luna.

La pellicola avrà un budget di oltre 100 milioni di dollari e si baserà su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista nel 2012, in collaborazione con Harald Kloser e Spenser Cohen.

Cosa ne pensate? Emmerich riuscirà a realizzare un nuovo film di successo dopo la delusione di Independence Day: Rigenerazione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...