Blade Runner 2019: ecco i personaggi della serie a fumetti

Dopo l’uscita di Blade Runner 2049, il mondo dei replicanti ispirato al romanzo di Dick si arricchirà presto di una nuova storia: Blade Runner 2019. Niente ritorno al cinema, sia chiaro; questa nuova avventura sarà una serie a fumetti nata dalla collaborazione tra Titan Comics e Alcon Media Group.

Titan Comics e Alcion pronti a deliziare i fan di Deckard con una nuova serie a fumetti: Blade Runner 2019

Blade Runner 2019 sarà ambientato nello stesso periodo del primo film. Non si hanno ancora indizi se compariranno personaggi conosciuti al cinema, ma di certo saranno presenti nuove figure che arricchiranno le atmosfere di Blade Runner con una nuova storia.

A occuparsi della nuova serie a fumetti saranno Michael Green (screenwriter di Logan e Blade Runner 2049), Mike Johnson (Star Trek, Superman/Batman) e Andres Guinaldo (Justice League Dark, Capitan America) si occuperà dei disegni.

E a proposito di disegni, ecco un’anteprima dei personaggi, in cui compare anche Ash, una Blade Runner donna che sembra nascondere qualcosa.

blade runner 2019 1

L’editor di Titan Comics, David Leach, ha commentato così Blade Runner 2019

“Avevo 19 anni quando ho visto Blade Runner per la prima volta e all’uscita dal cinema ero elettrizzato e meravigliato. Onestamente, mi colpì profondamente e l’opportunità di lavorare su un nuovo fumetto ambientato in questo universo è assolutamente eccitante, oltre che un onore”

Jeff Conner, responsabile editoriale di Alcon, ha ribadito questo entusiasmo

“Siamo eccitati all’idea di esplorare ed espandere l’universo di Blade Runner. L’ambientazione del 2019 fornisce una quantità incredibile di possibilità per il team creativo”

Blade Runner 2019 era stato annunciato ad inizio 2018, quando i fondatori di Titan Comics, Nick Landau e Vivian Cheung, rilasciarono questa dichiarazione

“Siamo estremamente orgogliosi di pubblicare i fumetti di Blade Runner e dei libri illustrati. L’universo di Blade Runner è stato solo sfiorato, c’è ancora molto da esplorare. Portare questo mondo nuovamente in vita attraverso nuove strade, per un nuovo pubblico, mostrando storie mai presentate prima sarà un onore”

Blade Runner 2019 arriverà sul mercato americano la prossima estate, speriamo di vederlo presto anche sul mercato italiano!