Oscar Isaac sarà il Duca Atreides nel Dune di Villeneuve?

star wars poe Dameron gli ultimi jedi

Il remake di Dune, ad opera di Denis Villeneuve, è uno di quei progetti a lungo dibattuti e sussurrati che riempiono le bocche degli addetti ai lavori.

Le notizie a riguardo sono ancora poche tuttavia, dopo esser venuti a conoscenza che Dave Bautista farà parte del cast del film e della partecipazione della rising star Timothée Chalamet, nel ruolo di Paul Atreides, un altro attore illustre viene accostato alla pellicola di Velleneuve.

Oscar Isaac potrebbe interpretare il Duca Leto Atreides nel remake di Dune ad opera di Denis Villeneuve

Arriva da poche ore, via io9 il rumor secondo il quale anche Oscar Isaac (l’interprete di Poe Dameron dei nuovi Star Wars) è in trattative per entrare nel cast di Dune per interpretare il nobile Leto Atreides,  padre di Paul.

La cosa bizzarra, dovessero alla fine confermarsi come vere queste indiscrezioni, è che Isaac e Chalamet hanno solo 16 anni di differenza l’uno con l’altro, quindi, a meno di improbabili invecchiamenti repentini del primo o ringiovanimenti del secondo, dovremo utilizzare un pizzico di sospensione dell’incredulità per accettare la cosa sul grande schermo.

Di sicuro escluderei a priori la possibilità di un ricorso alla CGI per l’invecchiamento di Isaac, personalmente lo considererei quantomeno fuori luogo.

Staremo a vedere come si muoveranno le cose, nel frattempo voi fateci sapere che ne pensate con un commento qui sotto!

Sinossi di Dune

Nell’anno 1019, la famiglia Atreides, destinata al governo del pianeta Arrakis, fondamentale per la presenza di una spezia in grado di allungare la vita, viene distrutta dal barone Arkonnen.

Sopravvive solo il figlio che cercherà vendetta.

Leggiamo altro?
Midway: online il nuovo trailer del film di Roland Emmerich