Nostalgia di Blockbuster? Un trivia ci farà rivivere gli anni d’oro delle VHS a noleggio

Blockbuster the game

A cinque anni dal fallimento di Blockbuster, la nota catena di videonoleggio che ha quasi monopolizzato su scala mondiale il settore negli anni ’90, potremo rivedere sui nostri tavoli le storiche custodie in plastica delle VHS in affitto, grazie ad un nuovo gioco da tavolo a tema.

Blockbuster: The Game – il nuovo party game di Big Potato sarà un trivia racchiuso in una custodia di VHS

Blockbuster: The Game, edito da Big Potato (Rainbow Rush) è un trivia a tema cinematografico che rende ampio omaggio ai film dell’epoca d’oro della più famosa società di noleggio degli anni ’90, .

Preparatevi, perché questo titolo ci farà rivivere in tutto e per tutto il sapore e le emozioni tipiche degli anni in cui Netflix e lo streaming non esistevano, quando per vedere un film a casa spesso bisognava recarsi in negozio sperando che le copie non fossero già terminate.

Le schede delle domande assomigliano alle mitiche cassette, la plancia rappresenta un parcheggio (con tanto d’insegna del negozio) e l’intero gioco è racchiuso all’interno di un case in plastica dalla tipica forma vintage delle custodie VHS.

Blockbuster

Il gioco ha una durata di circa 20 minuti ed è diviso in due fasi. La prima altro non è che una sfida testa a testa nella quale i giocatori nominano i film in una serie di diverse categorie (ad esempio “film con fantasmi”) fino a quando un giocatore non esaurisce le risposte. Un cicalino che scandisce il tempo residuo in maniera più o meno insistente garantirà, inoltre, sempre maggior pressione sui giocatori.

Poi è la volta di un round di sciarade, dove i giocatori di ogni squadra recitano film sulla base delle carte pescate in una gara per collezionare una carta per ciascun genere cinematografico incluso nel gioco. Le risposte, tutte analogamente nostalgiche, comprendono, oltre ai classici, anche una svariata gamma di gemme degli anni ’90 come Fight Club, Men in Black e Die Hard.

Blockbuster: The Game uscirà a luglio, al prezzo di 15 sterline.

E voi cosa ne pensate di questo gioco da tavolo dall’aria nostalgica? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.