Stardew Valley diventa un Battle Royale, grazie ad una Mod

Che il genere dei Battle Royale stia riscuotendo un enorme successo, è cosa risaputa. Basti pensare a Fortnite e tutto quello che ha generato (compresi alcuni sketch comici anche sulla TV nazionale americana), perchè, checché se ne dica, è una formula che funziona e piace anche ai casual gamer.

Il genere ha influenzato talmente tanto il mercato che una modalità Battle Royale è stata inserita anche in titoli in cui mai si sarebbe pensato di fare una cosa del genere (l’ultimo in ordine temporale è stato Call Of Duty), tanto da generare anche una sorta di meme con banner fasulli come “Fifa Battle Royale”, “Dark Souls Battle Royale” e simili.

Qualcuno, però, ha pensato di inserire una modalità Battle Royale in un gioco davvero insospettabile: Stardew Valley!

Complice l’ultimo aggiornamento dell’open world pixelloso ispirato alla serie Harvest Moon, che introduceva il multiplayer fino a 4 giocatori contemporaneamente, sul noto portale Nexus Mods è spuntata questa divertentissima modifica che ci permette di ritrovarci con altri 99 contadini in una mappa che si restringe sempre più. Una mappa nella quale dovremo procurarci armi, oggetti curativi e altro che ci permetterà di arrivare alla fine ed essere gli ultimi sopravvissuti!

Potremo inoltre, come già Fortnite ci ha insegnato, tagliare gli alberi per poterci costruire ponti e barricate che ci permetteranno di difenderci al meglio dagli attacchi nemici.

La mod è inoltre completamente personalizzabile, permettendoci di decidere gli slot per il numero di giocatori, la localizzazione per gli spawn point dei contadini e dei forzieri e tanto altro ancora!

Chi l’avrebbe mai detto che qualcuno avrebbe sviluppato una mod Battle Royale proprio per un titolo come Stardew Valley? Ci sono altri videogiochi in cui, secondo voi, varrebbe la pena inserire questa particolare modalità? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers