L’origine del simbolo di Venom ha ora una spiegazione!

venom (2)

Sin dalla sua prima comparsa, Venom ha suscitato la curiosità dei fan del Spider-Man, tanto che mi sarei aspettato di vederlo anche nel recente Spider-Man: Un nuovo universo. A destare particolare interesse è sempre stato l’origine del simbolo di Venom, così simile al ragno che campeggia sul costume del Tessiragnatele.

Finalmente spiegata l’origine del simbolo di Venom, da Donny Cates in persona!

A riportare in auge la questione legata all’origine del simbolo di Venom è una recente chiacchierata via Twitter, con protagonista Donny Cates.

La teoria presentata dall’utente Twitter Lumen_Laus è legata all’attuale gestione di Cates della serie sul Simbionte. In questo periodo stiamo scoprendo l’origine dei Simbionti, tornando al periodo in cui Peter Parker, durante Secret Wars, entrò in contatto con i simbionti.

 

“In pratica, quando il nostro giovane Klyntar è finito su Peter, replicando sommariamente il suo aspetto, ha inconsciamente riprodotto il simbolo del ragno in modo ritrarre vagamente l’emblema a forma di drago di Knull, ecco perché sembra così diverso”

A corollare questa ipotesi sull’origine del simbolo di Venom, vengono anche inserite delle immagini che mostrano questo passaggio. Difficile non ravvisare nel simbolo di Knull una somiglianza con quello visto sul torace di Venom.

Ebbene, pare che questa non sia più una semplice teoria, dato che lo stesso Donny Cates ha confermato che l’origine del simbolo di Venom è esattamente questa!

 

Peccato che questa conferma sia anche fonte di un potenziale retcon! Fino ad oggi, la versione ufficiale dell’origine del simbolo di Venom era che Peter Parker fosse stato ispirato inconsciamente dal costume della Spider-Woman di Julia Carpenter, che sfoggia appunto un ragno bianco identico a quello del Simbionte.

origine del simbolo di venom

Senza contare che anche se canonicamente Knull esiste da secoli nel Marvel Universe, la sua prima apparizione risale a Venom #3 nel 2018.

Va considerato anche che la connessione tra l’origine del simbolo di Venom e Spider-Woman è sempre stata più che altro un’idea, senza mai ricevere conferme.

Contando il lavoro che Cates sta ora facendo sul personaggio, pare anche comprensibile che si dia una nuova spiegazione a questo dettaglio.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
George R. R. Martin
George R.R. Martin conferma che i romanzi non saranno influenzati dalla stagione finale della serie TV