Ecco come vedere tutti i finali di Bandersnatch

black mirror bandersnatch colin

È inutile negarlo perché Bandersnatch, lo spettacolare e coinvolgente episodio interattivo di Black Mirror da poco disponibile sul catalogo di Netflix, è l’evento televisivo del momento dato che ha aperto definitivamente una nuova frontiera dell’intrattenimento, grazie ai suoi finali multipli che variano in base alle scelte dello spettatore che influenzano la trama del film.

Ecco come vedere tutti i possibili finali di Bandersnatch grazie ad un diagramma di flusso che contempla tutti i bivi e le scelte del film interattivo di Black Mirror

Come già anticipato ieri e sottolineato con la recensione di Bandersnatch del sempre impeccabile Alberto, il film può contare 5 conclusioni alternative e oltre un trilione di combinazioni possibili e ora, grazie a un certosino lavoro spuntato su Reddit, possiamo finalmente svelarvi come vederli tutti.

Se qualcuno ha presente la serie di videogame testuali Zork, ricorda benissimo come fosse normale creare dei diagrammi di flusso in base alle scelte fatte durante il gioco e, sfruttando propio questo concetto, è stata creato un flowchart (in continua evoluzione e aggiornamento) che raffigura tutti i bivi a cui lo show ci mette di fronte, permettendoci di poter seguire i vari percorsi (e relative scelte) che portano a ottenere tutti i possibili finali di Bandersnatch.

Ma bando alle ciance ed ecco a voi il filo di Arianna che potrà guidarvi in questo allucinante labirinto che Netflix ci ha regalato.

Cosa ne pensate? Seguirete le indicazioni di questo utile flowchart per scoprire tutti i finali di Bandersnatch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!