I 25 anni di Marvels festeggiati con copertine esclusive di Alex Ross!

25 anni di marvels iron man

Per celebrare i 25 anni di Marvels, la miniserie firmata da Kurt Busiek e Alex Ross, la Marvel ha deciso di pubblicare alcune copertine variant speciali realizzate proprio da Alex Ross. Le serie Marvel Comics saranno arricchite, nei primi mesi del 2019, da una serie di esclusive copertine firmate da quel talento incredibile di Alex Ross.

I 25 anni di Marvels festeggiati con una serie di stupende copertine esclusive nell’edizione definitiva, Marvels Annotated

Saranno le copertine dei numeri dei comics Marvel un uscita da gennaio a sfoggiare le cover celebrative per i 25 anni di Marvels.  Ad aprire le danze a gennaio sarà Fantastic Four #6, seguito da Tony Stark: Iron Man #9 in febbraio, mentre a marzo sarà The Immortal Hulk #16 a celebrare la ricorrenza con una copertina firmata Alex Ross. A chiudere questi festeggiamenti a giugno saranno venti altri artisti che realizzeranno altrettante copertine celebrative.

I 25 anni di Marvels verranno onorati anche con Marvels Annotated, che presenterà nuove copertine e commenti da Busiek e Ross, oltre ad una serie di cover realizzate da Paolo Riviera.

25 anni di marvels 2

Pubblicato inizialmente nel 1994, Marvels era ambientato a cavallo tra gli anni ’30 e ’40. La serie racconta di Phil Sheldon, giornalista del Daily Bugle, mentre assiste alla nascita del Marvel Universe. Narrata con il suo punto di vista, la serie vuole mostrare come la gente normale vede i metaumani, descrivendo l’Età delle Meraviglie, dalla prima battaglia della Torcia Umana con Namor il Sub-Mariner, sino all’apparizione degli X-Men e la nascita della fobia verso i Figli dell’Atomo.  Il valore di Marvels, oltre che per la bravura di Alex Ross, era il modo in cui il mondo supereroistico veniva rappresentato, vissuto da coloro che assistono con venerazione e paura alle imprese di questi esseri divini.

Se volete festeggiare degnamente i 25 anni di Marvels, serie che ha vinto anche diversi Premi Eisner, questa nuova edizione, che mi auguro arrivi presto anche in Italia, è l’occasione ideale per gustarsi al meglio uno dei migliori prodotti Marvel, reso immortale dall’incredibile talento di Alex Ross!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
lucca changes
Lucca Changes: i premi ai migliori fumetti diventano i Lucca Comics Awards