Codenames: Harry Potter, disponibile il nuovo magico gioco di USAopoly

Codenames: Harry Potter, l’edizione ufficiale, variante del famosissimo e pluripremiato gioco di di Vlaada Chvátil, è ora disponibile grazie a USAopoly.

Scoviamo i membri dell’Ordine della Fenice grazie a Codenames: Harry Potter

USAopoly ed il Wizarding World sono ormai una coppia consolidata. Poco tempo la casa editrice aveva anticipato i nuovi titoli a tema Harry Potter e Animali Fantastici, mentre da pochi giorni è possibile acquistare il loro nuovo gioco da tavolo basato sulla saga del giovane mago, Codenames: Harry Potter.

Questo GdT è in realtà una variante di Nome in Codice: Duetto, essendo di fatto un puzzle game cooperativo per 2 maghi. I giocatori a turno cercano di individuare 15 membri dell’Ordine della Fenice nascosti in una griglia di carte di dimensione 5×5.

Ogni giocatore conosce solo alcuni dei membri dell’Ordine e, scambiandosi indizi formati da una sola parola, che può indicare anche più carte in gioco, l’obiettivo sarà quello di trovare tutti i membri dell’Ordine evitando i Mangiamorte. Chi riceve l’indizio può scegliere più carte, ma deve fermarsi dopo aver compiuto una scelta errata. Avremo a disposizione 10 tentativi per trovare i 15 membri dell’Ordine e vincere il gioco.

Attenzione però a non pescare la Black Card, che farà perdere istantaneamente il gioco trasferendo i giocatori direttamente a Knockturn Alley dove i Mangiamorte si stanno preparando per una letale imboscata.

E voi cosa ne pensate di Codenames: Harry Potter? Siete pronti a incontrare i membri della società segreta creata per contrastare voi-sapete-chi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: USAOpoly.com. Immagine di copertina di USAopoly ©

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...