Brindiamo a Ezio & Co.: Ubisoft lancia i vini di Assassin’s Creed

vini di Assassin's Creed

Probabilmente mentre si gioca ad Assassin’s Creed Odissey è più comodo sorseggiare una bibita in lattina o in bottiglia, ma sicuramente una partita ad Assassin’s Creed Brotherhood of Venice, il gioco da tavolo lanciato con successo su Kickstater, potrebbe essere tranquillamente accompagnata da un buon calice di vino, magari un rosso delle colline toscane dedicato a Ezio Auditore.

Da Ubisoft e Lot18 arriva la linea di vini di Assassin’s Creed in edizione limitata ispirata alla celebre saga videoludica

Infatti Ubisoft, in collaborazione con l’azienda produttrice Lot18, ha lanciato la linea di vini di Assassin’s Creed in edizione limitata, grazie alla quale il franchise videoludico arriva in tavola pronto a rimpire bicchieri e a ispirare brindisi.

Ogni vino, sulla cui etichetta è rappresentato uno dei celebri assassini della serie, non solo fa riferimento ai protagonisti della saga in maniera visiva, ma in alcuni casi è prodotto utilizzando le uve provenienti da vigneti tipici della zona di origine dell’assassino, come nel caso di Ezio Auditore, un vino rosso Toscano, o Aveline de Grandpré, un vino DOC francese.

  • Ezio Auditore – Rosso Super Tuscan (Italia) – annata 2015
  • Bayek of Siwa – Tempranillo (Spagna) – annata 2015
  • Connor – Cabernet Sauvignon di Horse Heaven Hills (USA) – annata 2016
  • Aveline de Grandpré – Côtes du Rhône DOC (Francia) – annata 2017
  • Arno Dorian  – Niederösterreich Zweigelt (Austria) – annata 2017
  • Altaïr Ibn-La’ahad – Cabernet della Valle della Loira IGP (Francia) – annata 2017

I vini di Assassin’s Creed sono tutti disponibili sullo shop online di Lot18 al prezzo di 20 dollari a bottiglia ma, ahinoi, è possibile acquistarli solo negli USA.

Se potessi acquisterei il Full Case dei vini (2 bottiglie per tipo), una per berla nelle occasioni speciali e un’altra per tenerla in cantina.

E voi? Quale di questi vini scegliereste? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!