I Campionati Mondiali di Pokémon in streaming in italiano grazie al crowdfunding

Dal 24 al 26 agosto si terranno a Nashville i Campionati Mondiali di Pokémon (videogiochi e GCC) e visto che saranno ben 37 gli italiani in gara, il canale Youtube Pokémon Millennium ha avviato una raccolta fondi per realizzare la diretta con commento italiano di tutti i campionati dato che non è infatti disponibile alcuno streaming ufficiale italiano della competizone.

Il commento streaming in italiano dei Campionati Mondiali di Pokémon sarà online grazie al successo della campagna crowdfunding su Ulule

Ebbene, l’obiettivo della campagna di crowdfunding su Ulule è stato raggiunto in meno di 24 ore e quindi sarà possibile avere il commento in italiano in streaming dell’importantissimo evento, senza dimenticare che è ancora possibile sostenere l’iniziativa di Youtube Pokèmon Millennium.

Con i fondi raccolti sulla piattaforma di crowdfunding Ulule, il team di Pokémon Millennium realizzerà il commento live in lingua italiana dei match dei videogiochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna durante i Campionati Mondiali di Pokémon, che si terranno a Nashville dal 24 al 26 agosto.

Campionati Mondiali di Pokémon

Obiettivo raggiunto e superato in meno di 24 ore grazie ad oltre 140 sostenitoritramite la piattaforma di crowdfunding di Ulule: è il successo della campagna lanciata dal canale Youtube Pokémon Millennium per sostenere spese di grafiche, pannelli, materiale tecnico e il compenso di nove specialisti che dal 24 al 26 agosto si occuperanno di organizzare uno streaming completamente in lingua italiana dei Campionati Mondiali di Pokémon che si terranno a Nashville, in Tennessee.

Un appuntamento che vedrà confrontarsi i migliori giocatori di tutto il mondo in lizza per il titolo di campione del mondo di videogiochi e giochi di carte dedicati ai Pokémon, per un montepremi complessivo di oltre 500.000 dollari.

In particolare, i giocatori che si scontreranno con i videogiochi per Nintendo 3DS Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono oltre 400, di cui 37 italiani qualificati nella categoria Master (dai 16 anni in su).

Lo staff di Pokémon Millennium, il canale Youtube con oltre 160.000 utenti all’attivo che dal 2015 offre intrattenimento videoludico a tutto tondo e, da due anni a questa parte, si occupa (grazie ad un team dedicato) di commentare i Mondiali Pokémon in lingua italiana.

Come ogni anno, il nostro intento è abbattere la barriera linguistica che non permette ai tanti appassionati non anglofoni di seguire lo streaming ufficiale dei campionati.

Anche grazie ai fondi raccolti in pochissime ore con la campagna su Ulule saremo in grado di realizzare tre giornate di streaming, per circa 30 ore totali, con uno staff composto di commentatori, fonici, inviati speciali, regia e assistenti tecnici.

Offriremo un costante servizio di commento dei match di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna in lingua italiana, premurandoci di informare i nostri spettatori dei risultati dei tanti giocatori italiani qualificati alla competizione.

La campagna su Ulule sarà online fino al 28 agosto, mentre gli streaming andranno in onda il 24, 25 e 26 agosto, e potranno essere seguiti sul canale Pokémon Millennium.

Cosa è Ulule

Ulule è la principale piattaforma di reward-based crowdfunding d’Europa.

Nata in Francia nell’ottobre 2010, ha permesso di finanziare più di 23.500 progetti con una raccolta di oltre 110 milioni di euro, diventando, con il 64% di tasso di successo, il portale di crowdfunding con la maggiore percentuale di raggiungimento del goal al mondo.

La piattaforma, presente con le sue operation in Italia da marzo 2017, ha già conquistato la leadership sul mercato domestico in termini di visibilità e di raccolta fondi, mantenendo il success rate ai livelli internazionali delle consorelle.