Diablo 3 su Nintendo Switch: forse ci siamo?

Era il 28 Febbraio quando Blizzard stuzzicò i fan di Diablo con questo tweet:

Sembrava un vero e proprio gioco di parole con “l’interruttore”, che in inglese si traduce con “Switch“, fatto per dare indizi sull’approdo di Diablo 3 sulla console ibrida di casa Nintendo.

Tuttavia, poco più tardi, sarà Blizzard stessa a smentire ogni tipo di rumor riguardante una versione del titolo in uscita su Switch.

Forbes sembra aver rivelato per sbaglio l’uscita di Diablo 3 per Nintendo Switch. Che sia arrivato il momento dell’annuncio ufficiale?

Ma nei mesi successivi (come in quelli precedenti) le voci non si sono per nulla fermate. Questa timida “smentita” non ha fatto altro che alimentare le più grandi fantasie dei fans, che non vedono un titolo di Blizzard su una console Nintendo da ben 15 anni.

Arriviamo quindi a oggi, perchè pare essere spuntato un articolo di Forbes in cui si parlava proprio del porting di Diablo 3 per Nintendo Switch.
Quest’ultimo è stato prontamente cancellato, ma grazie ad un utente di Reddit è ancora possibile visionarlo attraverso alcuni screenshot in cui vengono elencate alcune caratteristiche davvero interessanti:

  • la versione di Diablo III per la console di Nintendo si chiamerà Eternal Collection e includerà le espansioni Reaper of Souls e Rise of the Necromancer;
  • uscirà nel 2018 e permetterà di giocare in multiplayer locale a quattro giocatori, sia su una singola console che su quattro console differenti collegate tra loro, dunque senza la necessità di una connessione ad internet;
  • il gioco conterrà oggetti esclusivi, tra cui il set armatura di Ganondorf e l’icona giocatore della Tri-Forza.

Pare che l’articolo avesse come scadenza d’embargo oggi, se quindi si rivelassero notizie fondate, potremmo avere l’annuncio ufficiale addirittura in giornata!

Vi invitiamo, comunque, a prendere tutte queste informazioni con le pinze, visto che al momento si tratta solamente di rumor. Tuttavia, speriamo vivamente che sia tutto vero, in quanto sarebbe davvero una felice notizia per i fan riuscire ad avere un capolavoro come Diablo 3 anche sulla console portatile di Nintendo.

E voi? Rigiochereste Diablo 3 su Nintendo Switch? Avete già giocato a Diablo su PC e PS4? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Nel frattempo, vi rimandiamo anche al nostro articolo sulle previsioni delle uscite dei giochi per Nintendo Switch nel 2018, dove avevamo proprio ipotizzato un titolo Blizzard in arrivo sulla console ibrida.

Come previsto, Blizzard ha confermato l’arrivo di Diablo 3 su Nintendo Switch.

Fonte: IGN

...e questo?
Game of Thrones: Tale of Crows, ecco il trailer del gioco disponibile ora a sorpresa!