Warhammer 40000: Mechanicus annunciato, sia lodato l’Omnissiah

warhammer mechanicus cover

Per gli appassionati di Warhammer 40000 sono tempi decisamente felici, visto quanti titoli dedicati all’universo futuro creato da Games Workshop.

Dopo averci deliziato con le battaglie di Dawn of War e Gladius: Relics of War, gli scontri nei relitti spazili di Deathwing, è stato il turno della spietata Inquisizione con Inquisitor: Martyr, il recente videogioco di NeoCore Games.

Quando sembrava che ormai tutto lo scibile dell’universo del 41esimo millennio fosse stato presentato al mondo videoludico, ecco che Bullwark Studios cala il suo asso con Warhammer 40000: Mechanicus.

L’Adeptus Mechanicus è il custode della tecnologia,una rara conoscenza nell’universo di Warhammer 40000, potere grazie al quale è una sorta di impero nell’Imperium, con base su Marte,  che si prende cura di tutto ciò che è tecnologico.

Caratterizzata da una voglia di raggiungere un perfezione meccanica, rinunciando alla propria umanità in nome di miglioramenti cibernetici che li avvicinino all’ideale dell’Omnissiah, i suoi adepti sono conosciuti come i Tecno-preti.

Nel mondo dei videogiochi abbiamo visto gli Adeptus Mechanicus sempre in ruoli minori, ad esempio come costruttori nella saga di Dawn of War, eppure sono i possessori delle armate più avanzare e letali che l’Imperium possa schierare!

Warhammer 40000: Mechanicus ci porterà a vestire i panni dei misteriosi Tecno-preti!

Warhammer 40000: Mechanicus ci porta a seguire le vicende di un comandante di un vascello esplorativo del Mechanicus in rotta verso il pianeta Silva Tenebris, attualmente dominato dai Necron, creature robotiche ispirate alla cultura egizia in grado di rigenerarsi e potenzialmente immortali.

La vera ragione di questa avventurosa spedizione sarà il cuore della vicenda,  ma viene rivelato come il giocatore avrà a sua disposizione solo 30 tentativi prima che si avveri una catastrofe che sconvolgerà completamente il gioco!

L’impostazione di Warhammer 40000: Mechanicus è quella di un gioco tattico a turni in stile X-COM, con l’aggiunta di unità tattiche specifiche, una scelta che diventa essenziale volendo mostrare al meglio le reali capacità di adattamento dei membri dell’Adeptus Mechanicus.

Grazie a questa loro particolarità, avremo modo di personalizzare i nostri Tecno-preto protagonisti, tramite appositi potenziamenti cibernetici, che offriranno la possibilità di usare delle particolari abilità.

warhammer 40000 mechanicus 1

Durante la presentazione del titolo allo scorso E3, è stato mostrato come nel gioco sarà possibile dare vita ad una serie di personalizzazioni davvero interessante.

Non mancheranno anche le truppe generiche, caratterizzate da una minore personalizzazione, la classica carne da cannone facilmente rimpiazzabile.

Le premesse per un titolo avvincente sembrano esserci tutte, quindi perché non andare subito sulla pagina Steam di Warhammer 40000: Mechanicus e sul sito ufficiale del gioco per tenersi informati sul futuro di questo titolo?

Nel frattempo, pregate l’Omnissiah!