Resident Evil 2 Remake: primo trailer e data di uscita (ed io sono di nuovo un bimbo felice)

resident evil 2 remake

Le voci e i rumor trapelati nei mesi scorsi, le congetture dopo la pubblicazione della famosa immagine con il quarto titolo mancante e tutte le altre indiscrezioni, si sono rivelati assolutamente fondati e, con grande sorpresa, Capcom ha presentato ufficialmente Resident Evil 2 Remake.

Si torna a Raccoon City perché Capcom ha presentato ufficialmente Resident Evil 2 Remake mostrando il primo trailer e annunciandone la data di uscita

Durante la conferenza Sony 2018 è stato infatti proiettato il trailer di annuncio della nuova incarnazione del survival horror che più di tutti ha segnato questo genere videoludico, un filmato realizzato interamente in computergrafica che ci catapulta nuovamente, a distanza di 20 anni, tra le strade caotiche e perdute di Raccoon City.

Sorprende, almeno per il sottoscritto che coltiva un’adorazione viscerale per Resident Evil 2, lo spostamento della visuale ed il restyling di Leon S. Kennedy e Claire Redfield, sorella di Chris, protagonisti del titolo del 1998 che in questa nuova versione, in cui il comparto grafico viene magnificato, lasciano un po’ perplessi e danno la sensazione di essere due personaggi completamente nuovi.

Tutto questo, almeno per ora, sembra non compromettere troppo la felicità di ritrovare questo Resident Evil 2 Remake che si mostra ancora più accattivante in questo secondo trailer, e che arriverà ufficialmente il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tutti i dettagli di Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2, il capolavoro Capcom che ha definito il genere survival horror, ritorna completamente ricostruito da zero per un’esperienza narrativa più profonda.

Spinto dal potente motore grafico RE Engine di Capcom, Resident Evil 2 Remake offre una nuova versione della classica saga survival horror con immagini incredibilmente realistiche, un audio incredibilmente coinvolgente, una nuova visuale a spalla e controlli rivisitati e ammodernati. Gli incubi tornano per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows il 25 gennaio 2019.

In Resident Evil 2 ritornano l’azione classica, l’esplorazione da batticuore e i rompicapi che hanno definito la serie Resident Evil.

I giocatori interpreteranno nuovamente la recluta  Leon Kennedy e la studentessa universitaria Claire Redfield nel bel mezzo di un’epidemia disastrosa che ha trasformato Raccoon City e la sua popolazione in zombi mortali.

Sia Leon che Claire hanno nuovamente rispettive campagna giocabili, permettendo ai giocatori di vivere la storia dalle prospettive di entrambi i personaggi.

Il destino di questi due personaggi amati dai fan è nelle mani dei giocatori mentre operano insieme per sopravvivere e arrivare fino in fondo a ciò che si cela dietro l’attacco terrificante della città.

Riusciranno a sopravvivere?

  • Un’agghiacciante rivisitazione di un classico horror – Basata sulla versione originale del gioco per PlayStation del 1998, il nuovo gioco è stato completamente ricostruito da zero per un’esperienza narrativa più profonda.
  • Una prospettiva completamente nuova: la nuova modalità fotocamera over-the-shoulder e i controlli rivisitati creano una visione più moderna dell’esperienza survival horror e offrono ai giocatori un viaggio nel passato con le modalità di gioco originali della versione 1998.
  • Immagini realistiche e terrificanti – Realizzato con il motore RE proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre immagini fotorealistiche straordinarie in 4K, mentre un’illuminazione straordinaria crea un’esperienza ravvicinata, intensa e atmosferica, con i giocatori che vagano per i pericolosi corridoi del Dipartimento di Polizia di Raccoon City (RPD).
  • Affronta le orde grottesche – Gli zombi sono stati riportati in vita con un orribile effetto umido e putrefatto, mentre reagiscono in tempo reale subendo danni visibili immediati, facendo contare ogni singolo proiettile.
  • Ritorno di un gameplay iconico: ingaggia frenetici combattimenti con i nemici, esplora oscuri corridoi minacciosi, risolvi enigmi per accedere alle aree nascoste per raccogliere e utilizzare oggetti scoperti in tutto l’ambiente, in una terrificante lotta costante per la sopravvivenza.
  • Guarda i personaggi preferiti sotto una luce completamente nuova – Unisciti alla recluta della polizia Leon S. Kennedy durante il suo primo giorno di lavoro e alla studentessa Claire Redfield, che sta cercando suo fratello Chris in mezzo ad una terrificante epidemia zombie.
  • Impersona entrambi gli eroi protagonisti – Goditi campagne giocabili separatamente sia per Leon che per Claire, consentendo di vivere la storia dalla prospettiva di entrambi i personaggi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gematsu