Kelly Marie Tran, Rose Tico ne Gli Ultimi Jedi, abbandona Instagram a causa di attacchi razzisti

Kelly Marie Tran Rose Tico

L’attrice Kelly Marie Tran, interprete di Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stata costretta a cancellare i post presenti sul suo account Instagram a causa dei continui insulti e attacchi a sfondo razzista ricevuti negli ultimi mesi.

Kelly Marie Tran, l’attrice che ha vestito i panni di Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha abbandonato Instagram a causa dei continui insulti e attacchi a sfondo razzista ricevuti negli ultimi mesi

All’indomani del debutto sugli schermi di Episodio VIII Kelly Marie, la prima attrice di origine asiatica ad aver recitato nella saga di Guerre Stellari è stata bersagliata da numerosi e deprecabili commenti di idioti galattici, per via del suo aspetto e della sua etnia e legati al suo ruolo nel film, un comportamento assolutamente inaccettabile nonostante il personaggio di Rose non abbia convinto tanti fan della saga.

La notizia è stata diffusa tramite l’account ufficiale Twitter di Star Wars, con il regista Rian Johnson che a sua volta ha preso le difese dell’attrice sempre tramite un tweet.

Sui social media ci sono alcuni utenti tossici che possono mettere in ombra tutto il resto, ma negli ultimi quattro anni ho incontrato molti veri fan di Star Wars. Possiamo parlare delle cose che ci piacciono e di quelle che non ci piacciono ma facciamolo con ironia, amore e rispetto. Siamo la stragrande maggioranza, ci stiamo divertendo e stiamo semplicemente bene.

Attualmente l’account Instagram di Kelly Marie Tran presenta solo una foto e un breve messaggio: “Preoccupata, ma lo faccio comunque!”.

Tieni duro Kelly, i veri fan di Star Wars sono dalla tua parte!

Kelly Marie Tran nstagram

Fonte: GeekTyrant

...e questo?
Cool Runnings: Quattro Sottozero, 10 curiosità sul film dei bobbisti giamaicani ora su Disney+