Elon Musk mostra la sua passione per Rick & Morty con una maglietta sorprendente!

elon musk butter robot cover

Che Elon Musk sia un personaggio eclettico si è sempre saputo, ma chi avebbre mai immaginato che tra un lancio di Falcon Heavy e la sua mania di colonizzare Marte avesse anche il tempo di divertirsi come tutti noi con Rick & Morty?

Stando a quanto mostrato al recente Tesla 2018 Annual Shareholder Meeting, Musk è un fan duro e puro del cartoon di Adult Swim. Chissà se anche lui sta attendo con ansia la prossima stagione delle avventure di Rick & Morty!

A dimostrare il suo attaccamento alla serie, disponibile in Italia su Netflix, è una maglietta indossata dal magnate americano, che richiama ad uno dei primissimi episodi di Rick & Morty; dando prova di come la passione di Musk per il folle duo di avventurieri abbia origine ben prima del successo planetario della serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon.

Elon Musk sfoggia una maglietta ispirata ad un particolare personaggio di Rick & Morty

Proprio i due geniali creatori di Rick & Morty hanno posato tempo fa per una foto con Musk.

Dopo aver più volte manifestato la sua passione per Rick & Morty, Elon Musk ha deciso di mostrare la propria conoscenza della serie sfoggiando una maglietta in cui compare il Butter Robot, personaggio comparso in un solo episodio. Anziché presentarsi con una t-shirt con un bel logo del cartoon o un personaggio di più ampia visibilità, la scelta di Musk è una specie di caccia alla citazione con gli altri appassionati della serie.

Sicuramente i fan di Rick & Morty ricorderanno il divertente siparietto del Butter Robot, in cui il folle Rick Sanchez rivelava di aver creato un robot con il solo scopo di servire il burro, portando il sensibile Morty a empatizzare con il robot nel momento in cui scopre il suo motivo d’esistenza. Il robottino è associato ad un senso di rassegnazione e nichilismo, che lo accompagna anche nella sua ultima apparizione nella serie.

elon musk butter robot

Curioso, come Musk abbia scelto di indossare una maglietta del Butter Robot proprio dopo l’annuncio del ritardo nell’inviare i primi turisti spaziali in orbita lunare.

Che si sia arreso anche lui? Conoscendo l’eclettico Musk, non mi stupirei a breve di vederlo con un maglietta con il divertentissimo Pickle-Rick!