A distanza di 16 anni, Warcraft III riceve ancora una patch

Quando può esser longevo un gioco? Non chiedetelo alla Blizzard, che ha deciso di rilasciare una nuova patch per uno dei suoi storici titoli: Warcraft III!

Pubblicato ormai più di quindici anni fa, il terzo capitolo dell’RTS di casa Blizzard ambientato nel mondo fantasy di Azeroth ha ricevuto proprio ieri una corposa patch, che ha apportato una lunga serie di piccoli cambiamenti.

A quindici anni dalla sua uscita, Warcraft III riceve una nuova patch!

Warcraft III è stato l’ultimo capitolo della fortunata saga fantasy prima dell’arrivo dell’amato World of Warcraft, che trasformato il mondo di Azeroth nell’ambientazione del MMORPG più giocato e popolato della storia.

Le migliorie apportate a Warcraft III con la patch di ieri sono decisamente importanti, come l’aggiunta del supporto al widescreen. La maggior parte dei miglioramenti, comunque, toccano aspetti di poco conto.

Ad esempio, il Crypt Lord ha visto l’aumento della propria velocità movimento (da 270 a 290),l’abilità Mana Hunter del Demon Hunter ha visto aumentare il proprio costo in mana da 50 a 60 punti, le Priestess of the Moon hanno visto la riduzione della velocità del cooldown del proprio attacco a 2.33 secondi, e l’abilità Healing Spray del Goblin Alchemist non guarisce più i nemici.

 

Anche stessimo parlando di un titolo recente, avremmo a che fare con delle migliorie minime. Pensare che qualcuno abbia avuto cura di realizzare delle simili modifiche per l’ormai datato Warcraft III è invece un vero gesto d’amore per chi ancora si cimenta con questo storico videogioco, particolarmente amato dalla community dei cosplayer.

Ecco alcune delle modifiche più importanti apportate da questa patch a Warcraft III

Tauren Chieftain

Reincarnation

  • Reduced spellcast from 7 seconds to 5 seconds

Dread Lord

Sleep

  • Cooldown reduced from 6 seconds to 4 seconds for all levels

Vampiric Aura

  • Level 1: Increased life steal from 15% to 20%
  • Level 2: Increased life steal from 30% to 35%
  • Level 3: Increased life steal from 45% to 50%

Warden

Blink

  • Level 2: Reduced cooldown from 10 seconds to 7 seconds
  • Level 3: Increased cooldown from 1 second to 4 seconds