Solo: A Star Wars Story, Emilia Clarke racconta la storia tra Qi’Ra e Han

Il tanto atteso trailer di Solo: A Star Wars Story ha cominciato a farci scoprire anche un personaggio nuovo di zecca che promette di regalarci emozioni, intraprendenza, sfrontatezza e fascino a non finire. Stiamo parlando di Qi’Ra, uno dei protagonisti più attesi del secondo spin off di Guerre Stellari (dopo Rogue One), interpretato da Emilia Clarke.

Si tratta di un personaggio mai menzionato precedentemente in nessun altro film della saga ma sappiamo che prima di Han e Chewbacca c’erano Han e Qi’Ra, un sodalizio che affonda le sue radici nell’infanzia dei due, come confermato dalla star di Game of Thrones durante una recente intervista:

Sono cresciuti [Qi’Ra e Han Solo] essenzialmente come amici, compari e “partner in crime”. Ovviamente c’è un lato romantico come in tutte le cose, ma sono cresciuti insieme fin da bambini.

La cosa bella di questa storia di Han Solo è che mette in risalto tutti gli aspetti più brillanti di Han Solo, quelli che ne hanno fatto un personaggio iconico, attraverso il relazionarsi con altri personaggi incontrati lungo il cammino e che lo hanno fatto diventare quello che è.

Emilia Clarke spiega l’importanza di Qi’Ra nella vita di Han

L’attrice poi si è anche soffermata sul fatto che, nonostante l’importanza di Qi’Ra nella vita di Han, non si fosse mai accennato alla sua esistenza, suggerendo un qualche evento traumatico come un tradimento o qualcosa di peggio:

Deve essere successo qualcosa che lo ha cambiato come persona, qualcosa che ha portato i fan a non sapere della sua esistenza. I colpi di scena, quelli inaspettati, avvengono sempre. Ci sono questi grandi sentimenti di fiducia: di chi ti fidi e fino a quanto? Da quale parte sta ogni personaggio o da quale parte andare?

Vediamo [in Solo: A Star Wars Story] le origini di questa adorabile canaglia, una personalità che viene forgiata attraverso queste relazioni e Qi’Ra è proprio una di queste relazioni che hanno un impatto su Han come personaggio. All’interno di questo particolare rapporto, quello che noti è che Qi’Ra è un enigma.

Le premesse per un personaggio ben caratterizzato ci sono tutte e l’etichetta di femme fatale che già è stata cucita addosso a Qi’Ra sicuramente nasconde una personalità complessa e profonda che va al di là dei mantelli e dei vestiti glamour, una donna seducente e misteriosa ma che potrebbe finire per soffrire in silenzio per i suoi modi subdoli e il carattere “duro”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Solo: A Star Wars Story

Salite sul Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con protagonista il più amato mascalzone della galassia.

Attraverso una serie di audaci scorribande nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo conoscerà il suo futuro copilota, il mitico Chewbacca, e incontrerà il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Nel cast del film troveremo Alden Ehrenreich, nei panni del protagonista, insieme a Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo (Chewbacca), Spencer Wilding e Paul Bettany.

Ron Howard dirige la pellicola che è ambientata molto prima dei fatti raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e che vede come protagonista il giovane Han Solo, colui che diventerà “il contrabbandiere più famoso della galassia”.

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata fissata al 25 maggio 2018.

Fonte: slashFilm

Potrebbe piacerti anche