Annunciata l’espansione di Patchwork e Caverna!

espansione di Patchwork

Due dei più grandi successi di Uwe Rosenberg diventeranno ancora più grandi dato che sta per arrivare la doppia espansione di Patchwork e Caverna.

Patchwork, il delizioso gioco per due giocatori che consiste nell’unire pezzi di stoffa spendendo bottoni (edito in Italia da Uplay) dovrebbe dare il benvenuto a due spin-off: Patchwork Express e Patchwork Xtrem.

Al momento non ci sono informazioni dettagliate che possano indicare come Express possa essere diverso dall’originale, anche se è probabile che si tratti di una versione più veloce di Patchwork; mentre Xtrem è particolarmente interessante perché sembra destinato ad essere giocato da più di due giocatori, cosa che potremo scoprire quando questo secondo spin-off debutterà sugli scaffali nel 2019.

Nel frattempo potremo tenerci impegnati grazie alle due espansioni di Caverna (in Italia sempre grazie a Uplay), il gioco che utilizza la meccanica di piazzamento lavoratori e gestione risorse ambientato in una caverna scavata nella montagna con una famiglia di nani che deve organizzare gli spazi a propria disposizione.

Sarà Forgotten Races questa espansione ufficiale, che si basa sull’ambizioso progetto fai da te creato dal dal mega-fan Alex Wilber e rilasciato gratuitamente nel 2016, prima di essere ritirato l’anno scorso da Lookout, la casa editrice di Caverna.

L’espansione introduce una serie di razze extra al gioco, inclusi hobbit, troll, gnomi, folletti, elfi e altro, ed è stato “significativamente” ampliato rispetto alla versione gratuita.

Anche il “fratellino” di Caverna, lo spin-off a due giocatori Cava vs Cava otterrà una sua espansione: Era II, il cui rilascio è previsto entro la fine del 2018.

Cosa ne pensate? Avete già giocato a Patchwork o a Caverna? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!