In Giappone senza prendere l’aereo, grazie a questo spettacolare video a 360°

La divisione europea dell’Organizzazione Nazionale del Turismo Giapponese (JNTO) ha recentemente diffuso online uno spettacolare video di promozione al turismo, realizzato attraverso la tecnologia VR a 360° e… dannatamente bello.

Si tratta del secondo filmato realizzato per quella che, sembra, diventerà una vera e propria serie di video mozzafiato realizzati con questa tecnica, che ci permetteranno di visitare virtualmente il Giappone senza prendere l’aereo (sperando che comunque qualcuno decida di farsi un viaggio per non vanificare gli sforzi della Enjin Tokyo Inc., autrice del lungo promo).

Poco più sotto potete trovare il video, in cui potremo visitare le porte di Fushimi Inari Taisha, la strada nella foresta di Bamboo di Sagano, venire sfamati insieme a dei cervi da alcuni passanti ed essere raccolti da una macchinetta con l’artiglio di una sala giochi; ma se tutte queste cose vi possono sembrare strane, è solamente perché vi trovate in Giappone!

Dategli un’occhiata qui sotto e, nei commenti, fateci sapere cosa ne pensate (anche dopo aver prenotato il biglietto aereo, no siamo sempre qua):

Fonte: visitjapan