Megalo Box: nuovo trailer della serie anime ispirata a Rocky Joe

Il primo gennaio di quest’anno, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione del primo numero di Rocky Joe (Ashita no Joe) sulla rivista Kōdansha, era stato diffuso online un video che celebrava il mezzo secolo dell’opera di Asao Takamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara per i testi) e Tetsuya Chiba (disegni).

Ieri, invece, attraverso il sito ufficiale del progetto Megalo Box è stato pubblicato un inedito trailer della nuova serie anime che si ispira a quella del 1971 e che fa sempre parte dei festeggiamenti dell’opera originale.

Una mostra dedicata a Rocky Joe – Ashita no Joe si terrà, dal 28 aprile al 6 maggio, presso lo Space 634 all’interno del complesso commerciale del Tokyo Solamachi.

La mostra vedrà l’esibizione di varie illustrazioni scelte dai creatori, materiale tratto dagli anime precedenti e dallo stesso Megalo Box e messaggi di tributo da parte dei vari artisti.

Megalo Box

La nuova serie anime racconterà una storia inedita e avrà come protagonista JD (Junk Dog), un uomo che per vivere partecipa a incontri clandestini di boxe truccati che si svolgono con l’ausilio di particolari protesi meccaniche.

Un giorno quando sale nuovamente sul ring e si trova faccia a faccia con una certa persona, JD deciderà di giocarsi il tutto per tutto nell’incontro.

A dirigere la serie, curandone anche il concettuale design, ci sarà You Moriyama (già supervisore dell’animazione in Lupin III La donna chiamata Fujiko Mine e concept designer di Kabaneri of the Iron Fortress e Attack on Titan) per conto della TMS Entertainment(Ashita no Joe 2).

Katsuhiko Manabe (Ken il Guerriero La leggenda di Hokuto) e Kensaku Kojima (Shinya Shokudo) si occuperanno della sceneggiatura, mentre Mabanua (Sakamichi no Apollon) comporrà la colonna sonora.

Fonte: AnimeNewsNetwork