Marvel introduce la Valkyrie di Tessa Thompson nei fumetti

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Quando l’attrice Tessa Thompson fu annunciata per la prima volta nel ruolo di Valkyrie in Thor: Ragnarok (personaggio dal grande potenziale ma colpevolmente non sfruttato al massimo nel film), si presumeva ci saremmo trovati di fronte ad una delle incarnazioni del personaggio dei fumetti Marvel basato sulla figura mitologica di Brunilde, creato da Roy Thomas e John Buscema (disegni), che aveva fatto la sua prima apparizione in The Avengers, quando istituisce il gruppo delle Liberatrici.

Invece alla Thompson era stato affidato un personaggio completamente nuovo, molto diverso dal cliché tipico della mitologia norrena che, dopo il battesimo nel film di Waititi dovrebbe ritornare anche in Avengers: Infinity War.

Marvel Comics ha annunciato che questa particolare versione del personaggio verrà introdotta nell’Universo Marvel attraverso le pagine della nuovissima serie Exiles.

Scritta da Saladin Ahmed (Black Bolt) e illustrato da Javier Rodriguez, Exiles presenta un team eterogeneo di supereroi provenienti da dimensioni diverse formato da Iron Lad, Wolvie, Blink e Khan a cui si aggiungerà, per l’appunto, Valkyrie.

Proprio lo sceneggiatore Saladin Ahmed ha parlato del fascino di questo nuovo personaggio:

Valkyrie è un personaggio che mi ha sempre affascinato con il suo iconico look da donna-guerriera con lancia, spada e cavallo alato. Ma si tratta anche di un eroe di fantasia anticonformista che opera nella contemporanea New York City. È un’eroina classica di Marvel.

Anche il direttore di Exiles, Will Moss, ha sottolineato come Valkyrie si presti alla perfezione ad essere introdotta nella serie:

Come tutti gli altri che hanno visto Thor: Ragnarok di Taika Waititi, anche noi del Team Exiles siamo grandi fan di Tessa Thompson e della sua Valkyrie. Così quando ci siamo resi conto che avevamo la serie perfetta, dove il roster è composto da versioni alternative degli eroi Marvel, per introdurre un’equivalente versione a fumetti del personaggio, abbiamo colto al volo l’occasione!

Il primo numero di Exiles debutterà, negli USA, l’11 aprile 2018.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Nerdist

Condividi questo articolo