Star Wars Gli ultimi Jedi, cosa ha al collo Poe Dameron?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi Poe Dameron

Poe Dameron, il personaggio interpretato da Oscar Isaac, ha un ruolo decisamente più importante in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Riusciamo a conoscere meglio il personaggio, ma in molti potrebbero non aver notato che il pilota della Resistenza indossa un particolare gioiello.

Per tutto Gli ultimi Jedi, Poe indossa una collanina a cui è legato un anello. Anche se non viene menzionato per tutto il film, un nuovo libro di Star Wars rivela l’origine di questo monile.

Un dettaglio di Star Wars: Gli ultimi Jedi fa luce su un aspetto personale di Poe Dameron

Stando a quando detto da comicbook.com che ha letto lo Star Wars: The Last Jedi- The Visual Dictionary, questo anello appartiene alla madre di Poe Dameron, e lui lo conserva in attesa di darlo alla persona giusta.

“Poe indossa l’anello della madre morta, Shara Bey, in una collanina, in attesa di condividirlo un giorno con la persona giusta”

Lo Star Wars: The Last Jedi- The Visual Dictionary è stato scritto da Pablo Hidalgo, conosciuto per esser parte integrante del team che redige le storie di Star Wars presso la LucasFilms.

Il riferimento all’anello è un tocco delicato per dare maggior profondità al personaggio. Gli appassionati ricordano di aver conosciuto la madre di Poe, Shara Bey, nella miniserie a fumetti Star Wars: L’impero a pezzi, ambientato tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza. Bey era un pilota Ribelle coinvolta nell’attacco alla seconda Morte Nera. Poe ha seguito le orma materne, e il fatto che indossi ancora il suo anello dimostra la forte influenza esercitata dalla figura materna sullo spericolato pilota della Resistenza.

star wars poe Dameron gli ultimi jedi

Anche se in Star Wars: Gli ultimi Jedi non si fa espressamente riferimento all’anello, il fatto che sia citato in questo volume può farci pensare che Poe potrebbe anche trovare qualcuno di speciale a cui darlo nel prossimo film. Al momento Poe non pare aver mostrato interesse per nessuno all’interno della saga, e per colore che speravano in una storia tra Poe e Finn le speranze sono oramai andate in fumo, con la comparsa di Rose Tico.

Possiamo solo aggiungere la questione dell’anello ai tanti spunti che potremmo vedere in Star Wars Episodio IX.