Star Wars: svelata l’origine dei Porg!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi porg

Star War: Gli ultimi Jedi continua a far parlare di sé, dividendo la community dei fan e mostrando ogni giorno nuovi aspetti della visione offerta da Rian Johnson. Uno degli aspetti più appassionanti di un film di Star Wars rimane sempre l’ingresso di nuove creature e specie all’interno delle avventure dei protagonisti, ed anche Gli ultimi Jedi ha tenuto fede a questa tradizione.

Come abbiamo accennato qualche giorno fa, nella pellicola di Johnson erano previste centinaia di nuove creature. Tuttavia, dalla loro prima comparsa sono stati dei piccoli esserini a conquistare la scena: i porg!

Ecco come sono nati i porg, i teneri animaletti visti in Star Wars: Gli ultimi Jedi!

Intervistato da Star Wars.Com, Jake Lunt Davies, uno dei designer incaricato di creare le nuove razze per Star Wars: Gli ultimi Jedi ha spiegato dettagliatamente l’origine dei porg.

“Rian era andato a fare delle riprese a Skellig Michael, che è il luogo reale che conosciamo come Ahch-To, e quest’isola era piena di pulcinelle di mare. Si tratta di un’oasi naturale, ovunque ti giri trovi specie rare di volatili. Rian cercava una soluzione, non potevi mandarli via. E rimuoverli in digitale avrebbe comportato un lavoro immenso, quindi dovevamo giocare le nostre carte e trovare una soluzione. Credo lui abbia pensato ‘Ok, fantastico, creiamoci la nostra specie indigena’. Avevamo già iniziato a lavorare sul design dei Custodi, anche quello su un’idea di Rian. Ci era stato detto ‘persone simili a pulcinelle di mare’. Si, ci sarebbe stata questa razza e le pulcinelle di mare continuavano ad essere un’ispirazione per Rian. Le pulcinelle di mare erano ormai una forte influenza su tutto, a dire il vero”

star wars porg 1

Davies, dopo aver spiegato l’origine dei porg, spiega anche il percorso creativo che ha portato dall’idea alla realizzazione di questa razza di animaletti. Il lavoro alle spalle di questa creazione è incredibile! Lo stesso Davies confessa che non si sarebbe mai atteso un simile successo dei porg presso i fan di Star Wars

“Sono rimasto incredibilmente sorpreso! Siamo sempre in ansia per le reazioni dle pubblico, voglio creare qualcosa di cui andare fiero, ovviamente. E poi me ne sono dimenticato onestamente, perché siamo stati subiti coinvolti nel prossimo film e in Solo, e  poi hanno rilasciato il trailer e il piccolo clip del dietro le quinte con i porg. Sono stato sorpreso, quando, improvvisamente, internet è impazzito per loro e li hanno trasformati un meme!”

star-wars-the-last-jedi-porg-concept-art-768x543

L’entusiasmo per i porg è solo uno degli aspetti che caratterizza Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma di certo è quello che ha fatto breccia in modo più evidente nella community. Un po’ meno nel cuore di Chewbacca!

Leggiamo altro?
Edge of Tomorrow 2
Edge of Tomorrow 2: il sequel è vivo e vegeto e Doug Liman stuzzica i fan