6 Film da vedere a Natale: ecco le nostre scelte!

film da vedere a natale cover 2

Arriva il periodo natalizio e, come ogni anno, parte la caccia ai film da vedere a Natale, alla ricerca della migliore pellicola che incarni lo spirito del periodo. Chi si rifugia nei classici cartoni animati, chi attende l’ennesima visione di Una poltrona per due (già annunciata anche per quest’anno!). Siccome noi siamo tipi insoliti, abbiamo deciso di offrirvi una lista di titoli che nessuno si sognerebbe di mostrarvi.

Ecco la nostra selezione per i film da vedere a Natale, tra terroristi, fantasmi e creature magiche!

Nella nostra selezione di film da vedere a Natale ci sono alcune pellicole che sono leggenda, amate da migliaia di appassionati, ma che spesso non sono associate al Natale, nonostante si svolgano proprio in queste festose giornate. Quindi preparatevi i pop corn, mettevi comodi sul divano e gustatevi questa insolita lista di film da vedere a Natale.

Die Hard: Trappola di Cristallo

film da vedere a natale die hard

Che Natale sarebbe senza un bella festa aziendale?

Cena elegante nel miglior grattacielo di Los Angeles, il Nakatomi Plaza, eleganza, champagne…e rapinatori. In questo film del 1989, John McTiernan ci presenta il granitico John McLane, interpretato da un allora semisconosciuto Bruce Willis, che si ritrova a dover sventare un attacco alla sede della multinazionale in cui lavora la moglie, Holly. Ritmo forsennato, umorismo da smargiassi e un Bruce in gran forma. Memorabile l’interpretazione del compianto Alan Rickman nel ruolo dello spietato Hans Gruber! Niente Jingle Bells a Natale, ma un bel Hippy ya ye!

Arma Letale

film da vedere a natale arma letale 1

A quanto pare Natale e sbirri è una combinazione che porta male!

A un passo dalla tanto agognata pensione al  detective Murtaugh (Danny Glover) affiancano come nuovo collega l’imprevedibile Martin Riggs (Mel Gibson), affidandogli un incarico mica da poco: sventare una pericolosa organizzazione di ex militari coinvolti in un losco affare di droga! Tra rapimenti, inseguimenti e gang esilaranti, i due detective riusciranno a risolvere il caso, non prima di un fantastico combattimento tra Mel Gibson e Gary Busey nel giardino di casa Murtaugh addobbato per Natale! Con questo film, Richard Donner ha dato il via ad una delle più amate coppie di sbirri del cinema, che abbiamo scoperto in questi giorni si appresta a tornare al cinema! A Natale quest’anno  non facciamo come quel musone di Murtaugh, godiamoci questa avventura senza pensare “Sono troppo vecchio per queste stronzate!

Gremlins

film da vedere a natale gremlins

Un po’ di horror lo vogliamo mettere in questo elenco di film da vedere a Natale?

Quanti di noi hanno sognato di ricevere un animaletto per Natale, un bel cucciolino da coccolare? Chris Columbus (futuro regista di Harry Potter) da bambino devo averlo desiderato, ma deve anche aver patito parecchio le raccomandazioni su come prendersi cura del suo animaletto, visto nel 1984 porta al cinema i Gremlins (con la regia di Joe Dante), creaturine soffici e morbidose, ma provate a dar loro da mangiare dopo la mezzanotte e vedrete quei teneri batuffoli con gli occhioni trasformarsi in creature infernali pronte a divorarvi! Il film fu un successo e i Gremlins (o mogwai come sono chiamati nel film) divennero uno dei simboli degli anni ’80.

Love Actually

film da vedere a natale love actually

E mettiamo un po’ di romanticismo nella nostra lista di film da vedere a Natale.

Love Actually è un film che intreccia diversi racconti ispirati dall’amore alla festività natalizia, alcuni con un buon esito altri meno fortunati. Si ride, si piange, si soffre con i protagonisti o si gioisce con loro, ma comunque la mettiate, è innegabile che questo film corale sia un film natalizio adatto a chi cerca un attimo di romanticismo tra panettoni e pandori. E se non pensate sia possibilie, sappiate che in questo film il Rick Grimes di The Walking Dead riesce a far una sua suggestiva apparizione. Non ci credete? Guardate qua!

S.O.S. Fantasmi

film da vedere a natale sos fantasmi

La magia nel Natale non può mancare, vero?

Ecco una versione moderna del celebre Canto di Natale di Dickens interpretata dal mastodontico Bill Murray. Un cinico e disincantato direttore di un’emittente televisiva si trova a fare i conti con la propria vita, tra rimpianti e recriminazioni, proprio mentre sta allestendo una versione della celebre A Christmas Carol. Tra la rivisitazione del testo originale e la commedia, questa pellicola può contare su Murray in gran forma. La traduzione del titolo originale, Scrooged, è stata pensata per sfruttare il successo di Murray con la saga di Ghostbusters, perdendo il chiaro richiamo all’opera originale. Peccato, perché questo film merita di comparire a pieno titolo nei film da vedere a Natale!

Nightmare before Christmas

film da vedere a natale nightmare before christmas

Ma dico, Natale senza un cartone animato? Non sia mai.

Direttamente dal 1993 arriva Nightmare before Christmas, cartoon diretto da Erik Selick, che nessuno considera mai solo perché nel titolo figura il nome di Tim Burton, che ne ha scritto il soggetto e all’epoca gallina dalle uova d’oro in quel di Hollywood. Il protagonista di questo romantico ed emozionante cartone animato è Jack Skeleton, capo del Villaggio di Halloween, intenzionato a capire cosa sia il Natale, scoprendo l’unico modo per ottenere il suo scopo: sostituirsi a Babbo Natale. Narrato con lo stile dark e suggestivo tipico di Burton, Nightmare Before Christmas è una favola gotica da gustarsi la sera della vigilia!

Eccoci arrivati alla fine della nostra dinamica, frenetica, romantica lista di film da vedere a Natale. Non ci resta che augurarvi una buona visione e farvi i nostri migliori per un sereno Natale!