The Toys That Made Us: I giocattoli anni ’80 in una docu-serie firmata Netflix

The Toys That Made Us

Se film, serie TV e videogiochi sono stati dei capisaldi del processo di crescita mio e dei miei coetanei (anche io inizio a sentirmi vecchio), anche i giocattoli rivestono indiscutibilmente un ruolo fondamentale nel definire le persone che siamo oggi.

Ed è proprio questo processo e i giochi degli anni ’80 che esplorerà e riscoprirà The Toys That Made Us, la docu-serie targata Netflix che è attesa sulla piattaforma di video on demand californiana solamente tra pochi giorni, il prossimo 22 dicembre.

La serie analizzerà e racconterà dei giocattoli più famosi, quelli rimasti impressi nella memoria degli spettatori che sono diventati ormai adulti (si fa per dire…) e dei collezionisti che, ancora oggi, non possono farne a meno.

Di seguito potete trovare il primo trailer di The Toys That Made Us, le cui prime quattro puntate saranno interamente dedicate a Star Wars, le Barbie, He-Man e G.I. Joe.

Dategli un’occhiata:

In attesa di potermi rituffare in un fiume di ricordi, credo che tirerò via un po’ di polvere dalla mia inseparabile copia de L’Isola di Fuoco.

Cosa ne pensate? Quali sono i giocattoli che ricordate con più affetto della vostra infanzia? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: GT