Contra: Konami annuncia un film ed una serie TV ispirati al gioco

Contra Konami

Konami ha annunciato che il suo famoso action game Contra sarà adattato per la realizzazione di un film live action ed una serie TV

Konami Digital Entertainment ha ufficialmente annunciato che sono in via di sviluppo un film live action ed una serie TV ispirate al celebre videogioco arcade Contra del 1987.

La software house ha deciso che il progetto verrà gestito da Pechino, collaborando con China’s Starlight Films, WeFmedia and Hanwin Film.

La scelta è sicuramente dettata dalla volontà dei cinesi di investire in maniera sostanziosa sui due progetti, considerando che una versione mobile del gioco ha ottenuto un enorme successo proprio in Cina.

Il progetto del film è stato rivelato all’inizio di quest’anno con il debutto nelle sale cinematografiche previsto per il 2019 e, nonostante non si conoscano altri dettagli in merito, grazie a China Film Insider, ecco una breve sinossi:

Nel 1988, un enorme meteorite si abbatte su un’isola disabitata nel Mar Cinese Meridionale.

Chen Qiang e Li Zhiyong indagano sulla catastrofe senza riuscire a scoprire granché. 29 anni dopo, Chen invia sull’isola i comandanti Bill e Lance a capo di una missione armata per neutralizzare l’organizzazione criminale Red Falcon, senza sapere che saranno costretti ad affrontare una minacci inaspettata.

Contra – 1987

Il videogame originale Konami debuttò nel 1987 poco dopo lo scoppio dello scandalo Iran-Contras affair (noto anche come Irangate) che coinvolse alti funzionari dell’amministrazione Reagan per traffico illegale di armi.

Furono commercializzate diverse versioni del gioco, ognuna con trame leggermente differenti tra loro.

  • Versione giapponese: nel 2631 un meteorite colpisce l’arcipelago di Galuga, nei pressi della Nuova Zelanda, portando con sé forme di vita aliene. Due anni dopo l’organizzazione terroristica Red Falcon, controllata dagli alieni, s’impadronisce delle isole con lo scopo di utilizzarle come base per l’invasione della Terra. I due soldati Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra vengono mandati in missione per neutralizzare Red Falcon.
  • Versione nordamericana: la storia è identica a quella della versione giapponese, con la differenza che è ambientata nel XX secolo in un’isola del Sudamerica e i due soldati si chiamano Mad Dog e Scorpion.
  • Versione europea: in questa versione i protagonisti sono due robot e si chiamano RD-008 e RC-011.

Cosa ne pensate? Siete tra coloro che hanno giocato a Contra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Bleedingcool

...e questo?
Fuser: Harmonix è pronta a lanciare il suo nuovo gioco musicale