IT: la nuova featurette è tutta dedicata al demoniaco Pennywise

IT Pennywise Bill Skarsgard

Una nuova featurette del dietro le quinte del film IT ci fa conoscere meglio il terrificante Pennywise

Volevo creare qualcosa di sconvolgente. La sensazione che non si può mai sapere cosa succederà quando il clown è in giro. (A. Muschietti)

Warner Bros. ha diffuso una nuova featurette di IT, il film di Andres Muschietti ispirato all’omonimo capolavoro di Stephen King, in cui il regista, l’attore Bill Skarsgård ed altri membri del cast, compreso lo stesso King, parlano della creazione del nuovo Pennywise, un personaggio che è stato tenuto nascosto alle giovani stelle del Club dei Perdenti, in maniera tale da provocare naturali reazioni di terrore la prima volta che questi hanno avuto il primo contatto faccia a faccia con il demoniaco clown assassino.

IT

Basato sul capolavoro del re dell’horror Stephen King, il film narra la storia di un gruppo di ragazzini del Maine che, oramai diventati adulti, si rincontreranno a Derry per tener fede ad un giuramento. 28 anni prima, tutti insieme, avevano combattuto contro una malvagia e terrificante creatura (IT/Pennywise) che uccideva i bambini della piccola cittadina.

Il gruppo di ragazzini (autonominatosi Il Club dei Perdenti), dopo aver sconfitto il mostro, aveva promesso di ritrovarsi nell’ipotesi che l’orrore fosse riemerso dal passato. Mentre si preparano all’ultima battaglia contro lo spaventoso essere, i protagonisti dovranno nuovamente affrontare i loro ricordi e le paure di adolescenti.

Diretto dal regista Andy Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, approderà al cinema il 19 ottobre 2017 e sarà ambientata a cavallo degli anni ’50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte narrerà delle vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

Il cast del film è composto da Bill Skarsgård che interpreta Pennywise, Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) come Richie Tozier, Sophia Lillis che interpreterà Beverly Marsh, Wyatt Oleff (Guardians of the Galaxy) come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) che sarà Ben Hanscom.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
Re nigeriano vuole il rientro degli astronauti dallo spazio
Project Hail Mary, il nuovo libro dall’autore di Sopravvissuto: The Martian, diventerà un film con Ryan Gosling