Endless Space 2: disponibili i comics gratuitamente!

Endless Space 2
Endless Space 2, il uovo re dei gestionali 4X

 Endless Space 2 arricchisce il suo già corposo contesto narrativo con una prima serie di fumetti!

Amplitude Studios, chiamando il proprio universo narrativo Endless, aveva bene chiaro che con un nome simile sarebbero stati disponibili innumerevoli spunti per diverse storie. Se poi questo ‘senza fine’ si applica allo spazio di Endless Space 2, potete immaginare quanto questo sia ancora più interessante!

Endless Space 2 ha dimostrato di avere un solido impianto narrativo per essere un titolo strategico, soprattutto grazie alla caratterizzazione perfetta delle diverse razze presenti nel titolo. Una simile profondità, però, appassiona i giocatori, che vorrebbero saper di più sulle storie ed il contesto sociale dei loro beniamini.

Endless Space 2

Da questo spunto nascono i comics di Endless Space 2, che approfondiscono le linee narrative presenti nel gioco. Seguendo questo spunto sono nate quattro diverse story lines, ognuna con un personaggio preciso e dedicate ad una razza:

  • LUMERIS: Upstage, che vede due famiglie impegnate in una lotta per guadagnare il potere
  • UNITED EMPIRE: The Cleaner, basato su una figura inquietante con un oscuro obiettivo
  • RIFTBORN: Singularity, basato su uno scienziato che incappa in una manufatto alieno
    HORATIO: The perfect plan, sulla fuga di tre prigionieri da una prigione

Questi fumetti sono ora disponibili in forma completa e gratuita sul sito ufficiale del gioco, mentre gli sviluppatori di Endless Space 2 indicano come questa sia solo la prima infornata di fumetti ispirati al loro titolo.I giocatori di Endless Space 2 riconosceranno in ogni arco narrativo le caratteristiche della razza  coinvolta, e anche se si tratta sostanzialmente di short stories, sono comunque stati curati nel dettaglio e arricchiscono il già corposo lore di Endless Space 2.

Se volete leggere questi fumetti, ecco il sito su cui correre, in attesa dell’arrivo della seconda serie di fumetti ispirati a Endless Space 2, che secondo gli sviluppatori sono già in fase di lavorazione!

Fonte: PCGamesN