Han Solo: Phil Lord e Chris Miller licenziati per colpa di Alden Ehrenreich?

Alden Ehrenreich Han Solo

Alcune indiscrezioni indicano l’attore che interpreterà Han Solo come il primo “scontento” del taglio comico che i registi stavano dando al film

La notizia del licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller da parte di Lucasfilm e l’affidamento di Han Solo, il film spin-off di Star Wars, nelle mani esperte di Ron Howard, è stato un vero shock per tutti i fan della saga e anche per gli addetti ai lavori.

Divergenze creative con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, il quale si era mostrato contrariato dal taglio comico che i due registi stavano dando alla pellicola, sarebbero alla base della decisione di Kathleen Kennedy (direttore generale di Lucasfilm) di chiudere i rapporti con Lord e Miller.

Secondo quanto riportato dal sito StarWarsNewsNet, le prime preoccupazioni riguardanti questa visione comica di Han Solo sono giunte da Alden Ehrenreich, attore che vestirò i panni del celebre contrabbandiere.

Cominciò ad essere preoccupato che il taglio comico che Lord e Miller potesse interferire con ciò che il personaggio di Han Solo ha sempre rappresentato, anche se l’età più giovane di certo avrebbe comportato delle differenze rispetto al personaggio conosciuto la prima volta in quella taverna di Tatooine. Una fonte ha descritto alcune performance del protagonista molto simili a quelle di Jim Carrey in Ace Ventura.

Ehrenreich ha così parlato delle sue preoccupazioni con uno dei produttori, il quale poi ha riferito tutto alla Kennedy che ha così deciso di visionare il materiale girato nella sua completezza.

Una volta che il direttore generale di Lucasfilm ha finito di guardare tutti i filmati riuniti insieme, la situazione ha cominciato a farsi pesante, mettendo i produttori di fronte a qualcosa di cui ancora non si erano resi conto, nonostante le prime impressioni sul film fossero positive.

Solo una visione d’insieme ha aperto gli occhi ai produttori

Sempre StarWarsNewsNet spiega il perché i produttori non si erano accorti di come i due registi stavano portando avanti il lavoro:

Il motivo per cui le persone vicine al progetto lo avevano descritto positivamente, è che avevano visto solo scene e filmati isolati. Tuttavia quando hanno avuto la possibilità di assistere ad una prima visione d’insieme, ecco che Kennedy e Kasdan, così come gli altri, hanno cominciato ad essere seriamente preoccupati.

Han Solo come Ace Ventura? Ma stiamo scherzando?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
the lodge
The Lodge: online il disturbante trailer dell’horror con Richard Armitage e Alicia Silverstone