John Wick 3: ecco alcuni dettagli del prossimo film

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Chad Stahelski, regista dei primi due film, svela alcuni dettagli relativi a John Wick 3 prossimo capitolo della saga

John Wick, la storia dell’implacabile assassino interpretato da Keanu Reeves, che muove i suoi primi passi in sordina con il furto di un’auto e l’uccisione (una delle scene strappalacrime e scatena-rabbia meglio ideate di sempre) del piccolo cucciolo di beagle regalato al protagonista dalla moglie prima che questa morisse, si è conquistato i galloni di film cult sul campo con un successo inaspettato e una saga tutta da scoprire e da scrivere, con il secondo capitolo già uscito e un terzo in programma.

Ancora senza date precise riguardanti l’uscita di John Wick: Chapter 3, Chad Stahelski, il regista dei primi due capitoli, ha parlato della situazione della nuova pellicola, con le riprese che dovrebbero iniziare entro fine anno e svelando anche alcuni dettagli:

Non vogliamo fare qualcosa di più “grande” in questao terzo film, piuttosto intendiamo mostrare al pubblico le complicazioni del mondo…mi piacerebbe esplorare alcuni aspetti che abbiamo tralasciato nel secondo capitolo.

Ho voglia di tornarci su, magari con ambientazioni “interne” alla città di New York. Quindi piuttosto che un film “massiccio” vorrei mostrare gli aspetti più “cool” ma allo stesso tempo più intricati ed insospettabili.

Sarebbe un errore sia sul piano creativo che per quanto riguarda il budget concentrarsi a far saltare in aria un’autostrada per esempio. Non è la nostra visione. Siamo più aderente ad un fumetto o ad una storia alla James Bond. Vogliamo mostrate dettagli freddi, spietati ed intricati. Quali sono questi dettagli nella vita quotidiana? Per esempio ci auspichiamo che la gente veda in maniera diversa anche cose all’apparenza “insignificanti” come un cassonetto dei rifiuti, un furgone o un sezatetto.

Il regista, che dovrebbe dirigere il reboot di Highlander, si è detto “super coinvolto” nel progetto di John Wick 3 e che sarebbe felice di dirigerlo anche se, per adesso, non c’è nessuna conferma su chi si siederà dietro la cinepresa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo