Una storia d’amore lunga 10 anni, raccontata negli spot di un ex animatore dello Studio Ghibli

spot commerciale di un ex animatore dello Studio Ghibli

Ecco la storia d’amore di Cassis e Arles, raccontata nel corso di 10 anni di spot commerciali realizzati da un ex animatore dello Studio Ghibli

Negli ultimi dieci anni, un disegnatore ed animatore giapponese, Yoshiharu Sato, ha realizzato alcuni spot commerciali per una ditta locale di Fukuoka, in Giappone. L’azienda si chiama Francois ed è specializzata in pane europeo, venduto con il nome di Slow Bread in diversi panifici della zona.

Ma Sato non è un animatore qualunque. A riprova del suo talento, nel curriculum dell’artista è possibile trovare il nome di Walt Disney Japan e quello della software house Taito. Tuttavia, i più lo conosceranno per aver partecipato alla creazione del film d’animazione Il Mio Vicino Totoro, dello Studio Ghibli, nonché aver collaborato anche al lungometraggio del maestro Hayao Miyazaki, Porco Rosso, e ad un altro capolavoro dello Studio, Arrietty.

La magia del famoso studio d’animazione nipponico è presente, ed evidente, anche nel nuovo spot realizzato da Yoshiharu Sato, per festeggiare i 10 anni d’attività di Francois.

Si tratta di un vero e proprio cortometraggio, incentrato sulla storia di due giovani innamorati; Cassis, una 17enne figlia di una fornaia e Arles, uno studente di architettura. La loro storia d’amore è stata raccontata in 10 anni di spot realizzati per l’azienda e il risultato lo potete ammirare di seguito:

Qui sotto potete invece trovare l’ultimo spot, che segna l’inizio di una nuova storia per Cassis e Arles:

Come se tutto ciò non fosse già emozionante e geniale (specialmente perché non arriva da un’azienda come “la Coca-Cola”) sul sito ufficiale della linea Slow Bread di Francois è possibile ammirare i vecchi spot tv, scaricare alcuni wallpaper e scoprire maggiori dettagli sulla storia d’amore dei due protagonisti… a patto di masticare la lingua del Sol Levante.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!