Nintendo Switch potrebbe avere più successo di Wii?

Nintendo Switch

Secondo gli esperti di analisi di mercato, Nintendo Switch potrebbe ottenere un successo maggiore di quello di Wii

Il successo di  Nintendo Switch, oramai riconosciuto da più parti, ha provocato una raffica di attività e movimentazioni sul mercato azionario giapponese senza precedenti.

Questa frenesia ha portato gli analisti a speculare sul fatto che la console potrebbe sovraperformare (in gergo economico/finanziario significa offrire una prestazione superiore alle aspettative) Wii, il sistema di home entertainment di maggior successo di Nintendo di tutti i tempi.

Secondo Bloomberg Quint, dal momento del lancio sul mercato avvenuto all’inizio di marzo, Nintendo Switch ha sovraperformato il mercato azionario giapponese di 20 punti percentuali al giovedì, più del doppio dell’8,9% fatto registrare da Wii (addirittura su un periodo più ampio) nel lontano 2006.

Nintendo Switch

Questo exploit della nuova console di casa Nintendo ha portato alcuni analisti a prevedere che l’azienda potrebbe riuscire a vendere fino a 16 milioni di unità nel corso dell’anno fiscale che si concluderà a marzo 2018.

Tuttavia, tali cifre e previsioni ottimistiche non sono condivise da tutti.

Atul Goyal, analista facente capo al Jeffries Group, allerta tutti puntando il dito sulla sottoproduzione, che farebbe correre a Nintendo il rischio di non riuscire a capitalizzare l’intera domanda di Switch.

Jeffries Groups infatti prevede che Nintendo venderà 5 milioni di console in questo anno fiscale, Bank of America attesta la sua previsione sui 6,5 milioni di unità, SMBC Nikko immagina una cifra vicina ai 7,5 milioni, mentre Mizuho (10 milioni) e Ace Research Institute (dai 13 ai 16 milioni) danno delle valutazioni più positive.

Numeri a parte, voi cosa ne pensate? Qual è la vostra previsione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: bloombergquint

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti