Ascensum: un innovativo gioco di carte horror che strizza l’occhio alla tecnologia

Ascensum

Partirà a breve su Kickstarter l’avventura di Ascensum, l’innovativo gioco di carte ambientato nell’universo dello scrittore H.P. Lovecraft

L’esperienza del Play di Modena è qualcosa che va al di là del semplice evento espositivo, perché la bellezza di questa manifestazione sta proprio nell’imbattersi in delle novità molto interessanti: coraggiose ed impavide realtà che cercano il loro posto mettendosi in mostra durante la kermesse modenese.

Mentre eravamo alla ricerca di novità e nuovi contatti, nel padiglione interamente dedicato ai tavoli da gioco, tra la riproduzione della Torre Oscura di Barad-dûr e alcuni stand dedicati ai modellisti, la nostra attenzione è stata catturata da due ragazzi che giocavano ad un gioco di carte utilizzando un tappetino-plancia collegato ad uno smartphone.

Scopriamo così Ascensum, un misterioso ed intrigante gioco di carte che dovrebbe approdare su Kickstarter a breve, ispirato ai fantastici mondi immaginati dallo scrittore di H.P.Lovecraf e illustrato da Daniele Serra.

Si tratta di un gioco tutto italiano, che fa uso di una tecnologia innovativa caratterizzata da un tabellone speciale (la Sensing Board) che interagisce con le carte e con lo smartphone attraverso un’apposita app. La Sensing Board, che può essere anche arrotolata per renderne facile il trasporto, permette di “leggere” la posizione e l’orientamento delle carte sul tavolo e comunicare con l’app che rileva la situazione di gioco, calcola punteggi e statistiche, permettendo di vivere un’esperienza di gioco unica ed innovativa.

Il gioco permette a due giocatori di affrontarsi immersi nelle inquietanti atmosfere lovecraftiane a colpi di incantesimi, rari artefatti e imbattendosi anche in antiche e terrificanti creature.

Scegli una delle 4 classi e attraversa folli luoghi ricolmi di orrori, sfrutta potenti artefatti, evoca tremende ed innominabili creature, sprofonda nell’abisso dei tuoi stessi incubi. Richiama a te per primo gli antichi, accumula potere, erodi la ragione del tuo avversario. Ogni singola carta di Ascensum è tratta da un racconto di Lovercraft.

Continuate a seguirci, nei prossimi giorni pubblicheremo un’intervista ai creatori di Ascensum che ci illustreranno questo interessante ed innovativo progetto con dovizia di particolari.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti